Semaforo rosso Trodica: tre espulsi,
il Corridonia torna a sorridere

ECCELLENZA - Il derby del Martini finisce 3 a 2 per gli uomini di Ribichini. Decide la rete allo scadere di Boccolini. Gli ospiti chiudono in otto per le espulsioni di Berardini, Verdolini e Donzelli

- caricamento letture
L'allenatore del Corridonia Andrea Ribichini

L’allenatore del Corridonia Andrea Ribichini

di Michele Carbonari

E’ successo di tutto al Martini di Corridonia. Cinque gol, due rigori e ben tre espulsioni, tutte nelle fila nel Trodica. Buona la prima per Andrea Ribichini sulla panchina del Corridonia che centra il gol vittoria proprio all’ultimo respiro grazie ad un capolavoro di Boccolini. Il match si chiude sul punteggio di tre a due. Le firme rossoverdi sono di Proesmas su rigore, Maccioni e del bomber classe ’94 mentre le marcature ospiti sono di Storani e di Dell’Aquila, su rigore. Vittoria al cardiopalma che permette al Corridonia di portarsi a due punti dal penultimo posto occupato dalla Vigor Senigallia, con una gara da recuperare. Gli ospiti possono recriminare per una direzione di gara alquanto discutibile e scivolano di nuovo in zona play-out.

L'attaccante del Trodica Manuel Dell'Aquila

L’attaccante del Trodica Manuel Dell’Aquila

La cronaca. – Partono meglio gli ospiti. All’ 8 ci prova l’ex Dell’Aquila ma il tiro è centrale. Dopo 120 secondi è bravo Zancocchia con la punta del piede a togliere la palla ad Agostinelli pronto al tap-in. Al 25’ Forconesi esce a vuoto, la palla arriva a Storani che calcia e trova Dell’Aquila sulla traiettoria, il 10 ospite a porta vuota colpisce clamorosamente la traversa. Il gol è nell’aria e arriva al 29’ grazie ad un preciso diagonale di Storani. Al 35’ buon tentativo in sforbiciata di Carboni ma la sfera è preda del portiere. A due minuti dallo scadere ecco il primo rosso per il Trodica: Berardini tenta di allontanare la palla in area con la mano, l’arbitro vede ed estrae il cartellino al centrocampista. Dal dischetto va Proesmas che spiazza Forconesi. 1-1 al riposo. Il Corridonia esce meglio dagli spogliatoi e, forte dell’uomo in più, approfitta degli spazi lasciati dalla difesa ospite per tentare la rimonta. Ci riesce al 51’ quando Bonifazi, lanciato in verticale, mette al centro per Maccioni che in maniera confusa insacca alle spalle di Moscatelli. Due giri di lancette e il Trodica rimane in nove. Verdolini commette un brutto fallo, per lui è il secondo giallo e finisce sotto la doccia. Al 57’ Boccolini calcia dai 25 metri ma la sfera finisce alta. Al 59’ piove sul bagnato per gli ospiti. Donzelli protesta per un rigore non concesso, secondo l’arbitro Arena di Torre del Greco lo fa in maniera esagerata e per questo lo espelle. Al 56’ dubbio contatto in area tra Santini e Rombini, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Dell’Aquila e firma il pari. Il Trodica si richiude nella propria metà campo in difesa del pareggio mentre il Corridonia prova a vincere il match. Il tentativo di Cartechini su punizione (71’) e la conclusione di Perrella da buona posizione (85’) non sono sufficienti a superare il bunker biancoazzurro. A decidere il confronto, in piena zona Cesarini, ci pensa l’estro di Boccolini che trova l’angolino alto con un bellissimo tiro a giro (palo-gol). Il capolavoro sancisce la fine di un match avvincente con un finale da cardiopalma e fa esplodere di gioia i tifosi locali.

Il tabellino

CORRIDONIA: Forconesi 6; Santini 5,5 (86’ Noviello s.v.), Manucci 6, Tentella 6 (84’ Paciaroni s.v.), Zancocchia 6; Bonifazi 6, Proesmas 6,5, Cartechini 6,5; Maccioni 6 (65’ Ribichini 6), Boccolini 7,5, Perrella 6,5. A disp. Carducci, Corpetti, Filacaro, Andreozzi. All. Ribichini.

TRODICA: Moscatelli 6; Verdolini 5, Ortolani 6, Alessandrini 6, Marinageli 6 (54’ Polinesi 6); Carboni 6, Berardini 5; Storani 7 (54’ Rombini 6) Agostinelli 6 (75’ Massi 6), Dell’Aquila 6,5; Donzelli 5. A disp. Bonifazi, Lambertucci, Spagnolo, Giri. All. Mobili.

Arbitro: Arena (Torre del Greco).

Reti: 29’ Storani, 45’ Proesmas, 50’ Maccioni, 67’ Dell’Aquila, 95’ Boccolini.

Note: Spettatori: 300 circa; ammoniti: Carboni, Boccolini, Storani; espulsi: Berardini, Verdolini, Donzelli; angoli: 4-5; Recupero: 7’ (1’+6’).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X