L’incidente mortale
di Gianluca Ginella e Marco Cencioni
Urta contro un’auto poi esce di strada e si schianta contro un albero. E’ la drammatica sequenza dell’incidente in cui è rimasta coinvolta intorno alle 19,30 di questa sera una imprenditrice 40enne di Urbisaglia, Emanuela Pellegrini, che è morta a causa dello schianto. Tutto è avvenuto lungo la provinciale 78, a Urbisaglia, pochi metri prima di Passo Colmurano.
Schianto pazzesco lungo la strada provinciale 78, davanti alla Urbis confezioni. Alle 19,30 di questa sera una donna, al volante di una Fiat Punto di proprietà della sorella, sta percorrendo la provinciale in direzione di Macerata. La donna al volante è Emanuela Pellegrini, imprenditrice che ha raccolto l’eredità del padre Enrico, e che dirige la ditta di famiglia, che si occupa di trasporto merci. La donna giunta all’altezza della Urbis confezioni, a Urbisaglia, secondo una prima ricostruzione (ma la dinamica al momento è al vaglio della polizia stradale di Macerata) ha prima tamponato con la sua Fiat un’altra vettura che stava viaggiando nella medesima direzione e questa a sua volta ha investito una seconda auto, sempre tamponandola. Le altre due vetture coinvolte nell’incidente sono una Alfa Romeo e un Ford Mondeo. Dopo aver tamponato la vettura che la precedeva, la Fiat Punto è uscita di strada e si è schiantata contro una pianta a lato della carreggiata e lì ha arrestato la sua corsa. Un urto violento che non ha lasciato scampo alla 40enne (a maggio la donna ne avrebbe compiuti 41). La Polstrada sta svolgendo accertamenti per chiarire cosa sia successo e come mai la donna (che solitamente andava piano in auto) abbia tamponato la vettura che la precedeva. Una dinamica che non appare semplice da ricostruire. Sul posto per la messa in sicurezza dei mezzi sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Tolentino. Immediato l’intervento del 118, ma gli operatori dell’emergenza non hanno potuto fare niente per salvare la vita alla donna. La 40enne è morta subito dopo lo schianto contro la pianta, troppo gravi le ferite che ha riportato. Una donna, Emanuela Pellegrini, che nella sua vita aveva vissuto il dramma di perdere un fratello giovanissimo. Era il 1991 quando Pietro Pellegrini, 18 anni, moriva in un incidente in moto. Un lutto difficile da superare. Emanuela si era dedicata all’impresa di autotrasporti di famiglia, dove lavorava con il massimo impegno e della quale aveva preso le redini. La donna non era sposata e non aveva figli, viveva a Urbisaglia, in via Illuminati, insieme al padre Enrico e alla sorella Isabella.
(Foto di Mario Lambertucci)
(Servizio aggiornato alle 22, 45)
L’auto finita contro l’albero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace
Giornataccia
Oggi proprio una brutta giornata
🙁
Oggi 2 incidenti stradali mortali….bruttissima giornata….r.i.p.
Io sono passata quando e’ successo…povera riposa in pace
la strada oggi e’ particolarmente traditrice xhe’ e’ gelata pero’ nessuno ci fa caso….
Mamma mia secondo incidente ….davvero brutta giornata
Mamma mia ci sono passata mezz’ora prima e ci passo 2 volte al giorno,povera ragazza!
Infatti immaginavo ho visto il lenzuolo bianco…. Mi dispiace
Non è possibile due giovani donne morte a poche ore di distanza che giornata brutta! R.I.P E PROTEGGETE LE VOSTRE FAMIGLIE