Muore un mese dopo la moglie
“Non ha resistito al dolore”

CIVITANOVA - Pino Coppola, 44 anni, è stato stroncato da un malore la mattina di Natale. Aspettava il fratello per andare al cimitero a far visita all'amata Daniela che si è spenta il 28 novembre dopo una terribile malattia. Gli amici: "Ora sono di nuovo insieme"

- caricamento letture
Pino e Daniela erano molto legati

Pino e Daniela erano molto legati

 

di Alessandra Pierini

Ha raggiunto l’amata moglie, morta un mese prima, proprio il giorno di Natale. A stroncarlo un infarto.
E’ lo straziante epilogo della storia d’amore di Giuseppe Coppola, per tutti Pino, e di Daniela Iualè, 44enni di Civitanova. Si sono spenti a meno di un mese di distanza l’uno dall’altro. Daniela si era ammalata cinque anni fa, sei dopo il matrimonio. Una terribile malattia che andava e tornava e si è ripresentata, con ancor più forza, a marzo. Pino le è sempre stato vicino. Insieme sono stati uniti nella battaglia e hanno lottato fino alla fine. Daniela è morta il 28 novembre lasciando il marito nel dolore e nello sconforto. Ieri mattina Pino stava aspettando il fratello per andare al cimitero quando è stato colpito da un malore fatale mentre era in casa. I familiari lo hanno trovato seduto, al suo fianco il cellulare con il quale stava mandando dei messaggi di auguri.

Pino Coppola e Daniela Iualè

Pino Coppola e Daniela Iualè

«Avevamo passato la vigilia insieme – racconta la cognata – e lui aveva portato regali e bigliettini per tutti. Cercava di andare avanti e di non mostrarlo ma dentro di sé portava una grande sofferenza. Erano così legati. Nei giorni scorsi si era sentito poco bene ma non pensavamo fosse nulla di grave». A dare l’annuncio su facebook nel profilo condiviso di Pino e Daniela è stato ieri il fratello Luigi Coppola: «Purtroppo non ha resistito al forte dolore per la perdita della cara Daniela e questa mattina l’ha raggiunta». In tanti tra quelli che volevano bene alla coppia hanno trovato un motivo di consolazione: “Ora sono di nuovo insieme”. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Giuseppe a Civitanova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X