Volley Potentino, vittoria in rimonta
nella tana dell’Aurispa

VOLLEY A2 - I biancazzurri partono contratti, poi s’impongono in quattro set

- caricamento letture
Muro Quarta

Il muro di Quarta

Il Volley Potentino cala il poker di vittorie. Nel Salento gli uomini di Gianluca Graziosi s’impongono in quattro set nella delicata sfida con l’Aurispa Alessano e salgono a 18 punti in classifica. Un successo in rimonta grazie a una prova coraggiosa e al contributo importante del capitano Miscio in regia e di Biglino al centro, gettati nella mischia da Graziosi durante il secondo set e rimasti in campo fino alla fine. Grande match corale di biancazzurri con Ippolito e Moretti che si spartiscono punti importanti, mentre tra i pugliesi sono il top scorer Jeliazkov (18 punti) e lo schiacciatore Cernic a prendersi tutte le responsabilità. Tanti errori al servizio da ambo le parti, ma anche un discreto bottino di ace, mentre cresce ancora la prestazione a muro di Potenza Picena, che domenica 20 dicembre nell’anticipo delle 16 se la vedrà in casa con Modovì.

Attacco Moretti

L’attacco di Moretti

I biancazzurri si schierano con Partenio al palleggio per Moretti opposto, Codarin e Quarta al centro, Cavuto e Ippolito in banda, Calistri libero. I padroni di casa scendono in campo con Piazza in cabina di regia con Jeliazkov opposto, Piscopo e Muccio centrali, Bolla e Cernic laterali, Bisanti libero. Primo set sul filo dell’equilibrio fino al break di Alessano (16-14), che alza il ritmo e prende il pallino del gioco per poi chiudere dopo il servizio out di Ferrini (25-19). Secondo parziale al cardiopalma con gli ospiti avanti di cinque lunghezze (15-20) e recuperati alla distanza (18-18). Arrivo ai vantaggi con Moretti uomo decisivo alla terza palla set (25-27). Terzo parziale più agevole per i biancazzurri con un testa a testa che dura fino al time out (11-12). Poi sono gli uomini di Graziosi a prendere il sopravvento e a imporsi alla seconda palla set con Moretti (20-25). Quarto set molto intenso con il Volley Potentino sempre avanti (18-23), ma con i beniamini di casa bravi a risalire (21-23). Ci vogliono una magia di Quarta e un ace di Cavuto per spegnere ogni velleità di rimonta.

Il Tabellino:
AURISPA ALESSANO – VOLLEY POTENTINO 1-3
(25-19, 25-27, 20-25, 21-25)
ALESSANO: Muccio 5, Marzo, Cernic 13, Piazza 3, Bolla 14, Torsello 1, Russo (L) ne, Pellegrino, Jeliazkov 18, Mazza ne, Bisanti (L), Piscopo 6. All. Bramato
POTENZA PICENA: Cavuto (U) 13, Codarin 2, Pierotti (U), Partenio 1, Miscio, Moretti 16, Calistri, Moretti, Ferrini, Biglino 4, Ippolito 15, Quarta 8. All. Graziosi
Arbitri: Curto di Gorizia e Nicolazzo di Catanzaro
Note: durata set: 22’, 34’, 27’, 27’. Totale 1h 50’. Alessano err. al servizio 16, ace 9, muri 5. Potenza Picena err. al servizio 18, ace 7, muri 9.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X