La presentazione multimediale curata da Duccio canestrini e incentrata sulle differenze tra il mondo maschile e il mondo femminile
(foto di Andrea Petinari)
Grande successo ieri sera per la tradizionale cena di fine anno dell’Ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Macerata, organizzata nel teatro della Filarmonica del capoluogo. Grande soddisfazione per la serata traspare dalle parole del presidente dell’Ordine Riccardo Russo. «Con più di un centinaio di persone tra iscritti e ospiti del mondo accademico e istituzionale – commenta il presidente – la cena di ieri è stata la dimostrazione del processo di rinnovamento dell’Ordine e della vicinanza ad esso da parte delle istituzioni che gli gravitano attorno».
«Il convivio di ieri – continua Russo – è stato caratterizzato inoltre dalla consacrazione ufficiale di sette nuovi iscritti all’ordine e altrettanti attestati di merito per altri sette dei nostri membri, tra cui Ilio Carassai, al cinquantesimo anniversario dall’iscrizione». Nel discorso introduttivo, il presidente Russo non si è voluto soffermare sui temi della crisi economica o sui traguardi raggiunti dall’Ordine, ma ha voluto concentrarsi sulle problematiche del sociale. «Anche se certi problemi magari non ci appartengono personalmente – spiega Russo – il nostro Ordine non deve mai distrarsi dalle difficoltà concrete del nostro territorio». In linea con le linee di vicinanza sociale delineate dal presidente infatti, sono intervenuti durante la serata, come ospiti a sorpresa, i clown dottori e i volontari del sorriso dell’onlus “Il baule dei sogni”. «In accordo con il Comune di Monte San Giusto e l’assessore della giunta di Macerata Paola Casoni, presente ieri come delegata del sindaco Romano Carancini – annuncia il presidente dell’Ordine – il prossimo anno ci impegneremo a supportare concretamente questa importante associazione». Durante la serata, applausi e sorrisi per l’interessante presentazione multimediale a cura dell’antropologo Duccio Canestrini, incentrata sulle differenze tra il mondo maschile e il mondo femminile fin dall’inizio di un ipotetico viaggio che l’uomo e la donna hanno intrapreso dalla comparsa di Adamo ed Eva.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati