facebook twitter rss

Matelica show in Coppa,
cinque gol alla Folgore

SERIE D - Doppiette di Jachetta e Pesaresi, in gol anche Giovannini per il 5 a 1 finale. I biancorossi passano il turno della competizione
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
28 Condivisioni
Matelica - Folgore Veregra Coppa Italia

Le squadre al centro del campo

di Sara Santacchi

Tutto facile per il Matelica nel secondo turno di Coppa Italia di serie D valido per i 32esimi di finale. Trascinati da Jachetta, oggi con la fascia da capitano, Pesaresi (entrambi a segno con una doppietta) e la rete di Giovannini i biancorossi vincono 5-1 con la Folgore Veregra in una gara praticamente mai in discussione. Bene i giovani in campo.

La cronaca: dopo aver sfiorato la rete quando sono passati appena 60 secondi al 4’ Jachetta porta in vantaggio i suoi al termine di una bella azione personale infilando in diagonale l’1-0. La Folgore si fa vedere al 37’con la conclusione di Traini dalla distanza che finisce sopra la traversa. Servito da Perfetti, al 43’ Pesaresi con un bel destro firma il raddoppio dei padroni di casa andando a riposo sul 2-0. Nella ripresa si ricomincia allo stesso modo: Pesaresi scatta sul filo del fuorigioco al 52’ e da solo va a infilare alle spalle di Lupinetti la rete del 3-0 mettendo così a segno anche una doppietta. Accorcia le distanze la Folgore al 59’ sullo sviluppo di un calcio d’angolo, nella mischia trova un varco Tomassini che realizza il 3-1. Lo stesso replica un minuto più tardi, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Quindi al 90’ Jachetta a tu per tu col portiere di testa segna il 4-1. C’è ancora il tempo per un’altra rete, quella di Giovannini, entrato dalla panchina, che al 92’ scatta in contropiede e davanti al portiere da solo infila alle sue spalle il 5-1. Padovani ci prova al 93’ ma Renzi in due tempi trattiene chiudendo così la gara. Passa dunque il Matelica al turno successivo dove incontrerà la vincente tra Gubbio e Fano.

Il tabellino:

MATELICA: Renzi, Dano, Boskovic, Borghetti, Borgese, Lispi, Frinconi (28′ Bondi), Perfetti, Pesaresi (31′ St Giovannini), Ilari (19’st Lasku), Jachetta. All: Clementi.

FOLGORE VEREGRA: Lupinetti, Sako, Cardinali, Ciko, Palmarini (36’st Giallonardo), Fuschi, Traini, Raparo, Chirnipyshcuk (23’st Padovani), Sbarbati, Tomassini (14’st Nazziconi). All: Zaini.

Arbitro: Finzi di Foligno.

Marcatori: 4′ e 90′ Jachetta, 43′ e 52′ Pesaresi, 92′ Giovannini.

Note: spettatori circa 300. Ammoniti: Traini. Angoli 2-5. Recupero: 1’+3′

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X