di Sara Santacchi
Tutto facile per il Matelica nel secondo turno di Coppa Italia di serie D valido per i 32esimi di finale. Trascinati da Jachetta, oggi con la fascia da capitano, Pesaresi (entrambi a segno con una doppietta) e la rete di Giovannini i biancorossi vincono 5-1 con la Folgore Veregra in una gara praticamente mai in discussione. Bene i giovani in campo.
La cronaca: dopo aver sfiorato la rete quando sono passati appena 60 secondi al 4’ Jachetta porta in vantaggio i suoi al termine di una bella azione personale infilando in diagonale l’1-0. La Folgore si fa vedere al 37’con la conclusione di Traini dalla distanza che finisce sopra la traversa. Servito da Perfetti, al 43’ Pesaresi con un bel destro firma il raddoppio dei padroni di casa andando a riposo sul 2-0. Nella ripresa si ricomincia allo stesso modo: Pesaresi scatta sul filo del fuorigioco al 52’ e da solo va a infilare alle spalle di Lupinetti la rete del 3-0 mettendo così a segno anche una doppietta. Accorcia le distanze la Folgore al 59’ sullo sviluppo di un calcio d’angolo, nella mischia trova un varco Tomassini che realizza il 3-1. Lo stesso replica un minuto più tardi, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Quindi al 90’ Jachetta a tu per tu col portiere di testa segna il 4-1. C’è ancora il tempo per un’altra rete, quella di Giovannini, entrato dalla panchina, che al 92’ scatta in contropiede e davanti al portiere da solo infila alle sue spalle il 5-1. Padovani ci prova al 93’ ma Renzi in due tempi trattiene chiudendo così la gara. Passa dunque il Matelica al turno successivo dove incontrerà la vincente tra Gubbio e Fano.
Il tabellino:
MATELICA: Renzi, Dano, Boskovic, Borghetti, Borgese, Lispi, Frinconi (28′ Bondi), Perfetti, Pesaresi (31′ St Giovannini), Ilari (19’st Lasku), Jachetta. All: Clementi.
FOLGORE VEREGRA: Lupinetti, Sako, Cardinali, Ciko, Palmarini (36’st Giallonardo), Fuschi, Traini, Raparo, Chirnipyshcuk (23’st Padovani), Sbarbati, Tomassini (14’st Nazziconi). All: Zaini.
Arbitro: Finzi di Foligno.
Marcatori: 4′ e 90′ Jachetta, 43′ e 52′ Pesaresi, 92′ Giovannini.
Note: spettatori circa 300. Ammoniti: Traini. Angoli 2-5. Recupero: 1’+3′
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati