Da Camerino all’alta moda,
il sogno di Francesca si avvera:
i suoi abiti nello spot Renault

STILE - La 24enne fashion designer maceratese ha conquistato la casa francese. Le sue creazioni protagoniste della pubblicità di un noto modello di utilitaria

- caricamento letture
francesca cottone 4

Francesca Cottone giovane designer di Camerino al lavoro sul set dello spot Renault

francesca cottone 2

Francesca Cottone spiega in una clip il suo progetto

Quando i cervelli rimangono in Italia e i risultati si vedono. E’ la storia di Francesca Cottone giovane fashion designer di Camerino creatrice della collezione di moda che Renault ha voluto nello spot tv dell’ultimo modello di una celebre utilitaria.“Seduction is an attitude” recita il claim del progetto nato dalla collaborazione tra l’Isituto Marangoni di Milano, dove Francesca si è appena laureata e la nota casa automobilistica francese. Francesca, 24 anni, dopo aver conseguito la maturità al Liceo Scientifico Costanza Varano di Camerino ha deciso di seguire la sua passione per il desing partendo per la città della moda. Dopo un duro percorso di studio e lavoro il primo grande traguardo: la sua capsule collection (collezione di abiti e accessori in edizione limitata ndr) è stata scelta per l’ outfit dei protagonisti -due ragazzi e una ragazza – dello spot.
francesca cottone 3

Al lavoro sugli abiti per lo spot

La sfida di Renault ai giovani designer dell’Istituto Marangoni era quella di reinterprere lo stile e la personalità della nuova collezione di auto, rivolte ad un target prevealentemente giovane e alla moda. «Ho immaginato una situazione dinamica, tutta in movimento -spiega Francesca in una clip video sul backstage dello spot –  Non il dettaglio ma l’impatto che ha un abito. Sempre mantenendo quella che è la mia personalità a livello estetico. Tutti vogliono fare i fashion designer però è difficile capire tutto il processo che c’è dietro per arrivare al capo finito. Per la prima volta ho fatto una cosa totalmente sola, con la mia testa, e sono soddisfatta».

 (Cla.Ri.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X