L’investimento mortale all’Abbadia di Fiastra
di Marco Cencioni
(foto Lucrezia Benfatto)
Era andato a fare una passeggiata e a comprare il pane quando un’auto l’ha travolto. Morto un anziano, Anacleto Antolini, residente a Macerata. E’ successo nel territorio del comune di Urbisaglia poco prima delle 12, lungo la strada provinciale, superato l’incrocio con l’Abbadia di Fiastra. La vittima è un pensionato di 85 anni. L’uomo era stato a fare una camminata, come aveva fatto tante altre volte, nella riserva naturale. Si era fermato a prendere il pane. Stava attraversando la strada per tornare a prendere la sua auto, una Peugeot, quando una Fiat Punto guidata da P. A. , 74 anni, di Ancona lo ha travolto, ancora con i bastoni da nordic walking impugnati e il pane che aveva comprato. Un urto violentissimo. Il pensionato, che in passato ha lavorato come collaboratore di uno zuccherificio, è finito circa 20 metri dopo l’impatto con la vettura. Immediati i soccorsi del 118 chiamati sul posto. Per l’uomo però non c’è stato nulla da fare. Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale di Camerino. L’ 85enne era residente in contrada Valle ed era stato sposato con la veterinaria Sandra Pigliapoco. La Fiat Punto che l’ha investito viaggiava da Macerata in direzione di Sarnano.
(Servizio aggiornato alle 18,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Brutto punto li…bisogna stare molto attenti sia pedoni ke auto e moto
Ma perché non si fa attenzione, domenica c’è sempre gente, in quel tratto non si può correre con l’auto, c’è divieto e c’è l’attraversamento.
che bisogna andare piano e’ un dato conclamato ed ahime’ spesso disilluso ma spesso sono anche i pedoni,ed in special modo le persone anziane a crearsi problemi da sole attraversando senza guardare anche se sono sulle strisce pedonali non solo ovviamente all’abbadia di fiastra.
buona sera, non per essere polemico e tanto meno mancante di rispetto per la vittima, ma da commenti sopra citati leggo che viene segnalato l’attraversamento.
scusaTE, ma io ci passo tutti i giorni e di segnalazione non ne vedo proprio ne verticale ne orizzontale su asfalto per intendersi.
ciò nessuno mette in dubbio la procedura lenta dei veicoli, ma in tratto rettilineo nel traffico della domenica troppi danno per scontato che attraversare all’abbazia sia come girar nei campi alla raccolta dei funghi.
sicuramente ad oggi verrà preso un provvedimento a tale situazione gravosa.