Agosto bollente e i maceratesi emigrano al fresco. Tante partenze per la montagna e i paesi nordici dove l’aria è più respirabile e il relax è assicurato. Dal Trentino i saluti di Milena Fammilume in viaggio naturalistico. All’estremo Nord d’Europa invece sulle note di una cornamusa scozzese arrivano gli scatti di Mariano Badalini. Dalla Tailandia Marzia e Jhonny salutano dalla groppa di un elefante. Due i gruppi in viaggio organizzato: quello di Colbuccaro a Maso Corto (Val Senales) e la parrocchia di Montecassiano a Lienz. Ottomila chilometri in moto per raggiungere il Portogallo è l’impresa di Ildebrando Saltari. Splendide immagini bucoliche per Renzo Piansi in val Pusteria mentre Stefano Sori ci mostra le bellezze della francia meridionale. Gli afecionados del mare scelgono invece le isole Marbella per Edorardo Zamponi e Malta per Matteo Pagnanelli, Alice e Valentina. Mare di casa nostro per festeggiare i tre anni di matrimonio per Silvia Concettoni mentre una perla del Molise per Consuelo Cecarini a Pietrabbondante. Tiziana Pieroni ci invia una foto della splendida mosche blu di Istanbul mentre dall’altra parte d’Europa, a Siviglia, Federica Tiberi invia uno scatto romantico. Chiudono la galleria Nazzareno Cestola di Civitanova a Londra, Daniele De Santis dal Salento e un tramonto da Tropea di Maurizio Sbrollini. Arrivederci alle prossime ferie!
(8/fine)
Visita del paese e del teatro sannita di Pietrabbondante, in provincia di Isernia di Consuelo Cecarini
Silvia Concettoni “In occasione del nostro terzo anniversario di matrimonio siamo ritornati a Portonovo”
Arrivo a Lienz dopo una pedalata di 42 chilometri da San Candido del gruppo della parroccchia di Montecassiano (Giovanni Luchetti)
Marzia e Johnny: Ciao!!! Da poco ritornati dalla splendida Thailandia….. mandiamo questo simpatico saluto a tutti i lettori di Cronache Maceratesi!!! Avevamo quasi mille foto e la scelta è stata ardua tra mare tropicale e mille pesci colorati ….Buddha enormi ….e viaggio in tuk tuk !!! Ma l’avventura in elefante è stata troppo divertente !!!
Lisbona – Tour in moto per 8 mila chilometri di Ildebrando Saltari di Civitanova con altri tre amici. Passando per la Francia poi giù in Spagna costeggiando la parte ovest verso l’oceano atlantico, poi a seguire in territorio portoghese
Malta di Matteo Pagnanelli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati