L’associazione Argo ed il gruppo di volontari che gestisce la pagina facebook Zampamicia denunciano la presenza di polpette-trappola per cani e gatti nella zona Pace di Macerata, in particolare nell’area delle cosiddette ex-case popolari. L’allarme è scattato con il ritrovamento del corpo, ormai senza vita, di un gatto nero di pochi mesi che presentava la bocca piena di sangue. A trovare la carcassa dell’animale è stata una delle residenti della zona che ha notato la bocca piena di sangue del gattino. Osservandolo meglio si è resa conto che la cavità orale era piena di carne mischiata a piccoli pezzi di vetro. Il sospetto dell’associazione è che qualcuno giri nella zona distribuendo in giro polpette-trappola con pezzi di vetro all’interno per uccidere cani e gatti. Gli animali sentendo l’odore della carne si avventano a mangiarla, ma si rendono conto troppo tardi che in realtà all’interno delle polpette ci sono pezzi di vetro che feriscono la bocca e lo stomaco dell’animale. La morte è quasi certa ed è lenta e agonizzante. Non è la prima volta che nella zona Pace, dove vivono in libertà diversi gatti curati e nutriti dagli abitanti del quartiere, si registrano episodi simili. Pochi mesi fa sono stati segnalati dei maltrattamenti nei confronti degli animali ed ora sono gli stessi residenti che stanno facendo tutto il possibile per smascherare e denunciare coloro che si rendono responsabili di questi gesti tanto odiosi quanto pericolosi non solo per i gatti della zona, ma anche per gli animali domestici padronali, le persone stesse ed i bambini che giocano nell’area. Argo e Zampamicia invitano, dunque, tutti i cittadini a denunciare alle autorità altri eventi simili, fornendo tutte le informazioni di cui dispongono per scoprire la persona o le persone che si sono macchiate di questo reato penalmente perseguibile ai sensi dell’articolo 544-bis del codice penale e che prevede la reclusione da 4 mesi a 2 anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sarà sicuramente qualche vecchio bastardo,io ho un gran rispetto x gli anziani ma se so che qualcuno di questi fanno certe cose agli animali………non avrei pietà
Bastardi
Parlate..chi sa parli e denunci!!
Io avvelenerei a lui con il cianuro!
pezzi di vetro per supposte a sti stronzi!
Pezzi di merda! Fa che io ne becchi uno sul fatto….
Gente senza pudore e senza vergogna che non esito un secondo a definire gentaglia.
Se lo beccate, fategliele mangiare e poi un bicchierino di acido muriatico per digerire.
Queste merde ancora non hanno capito che, innanzitutto i mici, oltre a non dare fastidio a nessuno servono come antagonisti naturali contro le specie nocive quali i ratti…
Certo che la cattiveria delle persone non ha limiti… 🙁
Le vere bestie sono ste persone che fanno sti gesti orribili… Non hanno un minimo di cuore.. Perché prendersela con un gattino indifeso prenditela con chi si può difendere… Stronzooo
Farete la stessa fine,bastardi!
E poi magari sono gli stessi che si lamentano della presenza dei ratti!! Ma che vi si riempia la casa di luridi ratti…brutti bastardi!!
Ancora?! Ma con le leggi ridicole che ci ritroviamo,che tipo di deterrente ha questa gentaccia di merda…?!
Purtroppo, molte culture (afgani, pachistani, indiani, africani in genere) detestano i gatti, ritenuti portatori di malattie e diabolici (come da noi i ratti). Alla Pace non è difficile trovare gente del genere. Dobbiamo cominciare, tra le altre cose, ad abituarci a dimenticare cani e gatti.
Sig.Tramannoni,a chi non stanno bene cani e gatti,prende la valigia e si leva dal cavolo!!
Io non Dimentico io li combatto ..Io amo gli Animali
ma che culture e culture! questo gioco da imbecille lo fanno da una vita in quella zona…
Bastardi e Vigliacchi.
Non è assolutamente un gioco da imbecilli signora Gioia Scarponi…questi gesti sono frutto di delinquenza pura e sono punibili dal Cod. Penale!!
Voglio vedere se ci arriva un bambino con le manine su quel cibo e poi mette in bocca….
Era il fratellino del mio micetto erano 5 in tutto due si sono salvati perché io e un’altra persona li abbiamo presi in casa e gli altri hanno fatto una brutta fine tra cui questo dolce micetto che è morto tra le mie braccia!!!SIETE MERDE SCHIFOSE !!!DISUMANE PERSONE SE SI PUÒ DEFINIRLE TALI!!!!
Imbecilli, vigliacchi, schifosi, luridi pezzi di m……
@ Paolo Tramannoni: … e se poi si scoprisse che a consumare questa infamita’ fosse stato un rispettabile e stimato nostro concittadino !
ma che razza di bestie sataniche ci sono in giro!!!!
Ricordo ancora, ai residenti, che è possibile fare segnalazioni alle autorità anche in forma anonima.
Si può essere così cattivi e incivili ?
Solo pensare di preparare polpett e con i vetri x uccidere i gatti in questo modo denota pericolosità sociale
Non mi piace proprio!!
Un pezzo di merda mi avvelenò 5 gattini, che avevo salvato da piccoli dal randagismo. Se lo avessi visto, l’impulso sarebbe stato di tirargli una revolverata. Forse lo avrei massacrato di botte. Che ormai, in mancanza di applicazione delle leggi, è l’unica cosa che ci è rimasta da fare per difenderci…
L’ha fatta franca. Ma esiste la legge del karma, ossia riceverà ciò che ha seminato. E magari morirà avvelenato. Oppure, avrà un bel cancro allo stomaco, o all’intestino… Tutto si riscuote e si paga. Ciò vale pure per Macerata.
Il genere umano è spesso, ignobile. ….
bastardi dovete darle a mangiare alle persone che mal pensano e sopratutto mal fanno x la società non far del male agli animali indifesi a ribastardi