Nell’ultima giornata di campionato, la Hotsand ottiene contro Porto Sant’Elpidio due vittorie di fondamentale importanza per mantenere la vetta della classifica del girone F e conservare lo stesso vantaggio sulla seconda, il Cupramontana, favorita però in caso di parità dagli scontri diretti. Ora saranno sufficienti due successi nei restanti quattro incontri di recupero, per mantenere il primo posto e guadagnare la qualificazione ai playoff promozione di settembre. Sabato prossimo a Pesaro, dove si recupera la quarta del girone di andata, è d’obbligo almeno una vittoria, che abbinata ad un pari tra Cupramontana e Rimini (secondo turno dell’intergirone), garantirebbe la vittoria del campionato con due partite di anticipo. Domenica scorsa contro gli elpidiensi, in tranquilla posizione di centro classifica, facile successo in gara1 per 14-4 (manifesta superiorità al 7° inning). Ospiti in vantaggio 2-0 al secondo, ma presto costretti ad arrendersi : sul monte maceratese per sei riprese Riccardo Sampaolo, poi sostituito da D’Angelo, con Rodriguez a sostituire lo squalificato Serrani. Ben diverso l’andamento della seconda gara, terminata 4-3 per i locali, con momenti di tensione nel finale per via di un balk attribuito dagli arbitri al lanciatore Giorgio Cingolani. Porto Sant’Elpidio, in vantaggio 3-2 al quarto inning, si oppone strenuamente fino all’ottavo, quando la Hotsand opera il sorpasso decisivo.
Classifica: Hotsand 20 vittorie ed 8 sconfitte, Cupra 19-11, Pesaro 15-11, Porto Sant’Elpidio 14-16, Chieti 7-23, Progetto Teramano 2-30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
avanti ragazzi per tornare nel luogo che vi compete la serie A….
lo sport non costituisce solamente un’estroversione pacifica dell’istinto di morte, uno scarico dell’aggressività nell’alveo di un’etica, ma anche una manifestazione mascherata di tendenze omoerotiche che traduce nella negatività dell’antagonismo la positività inconscia dell’attrazione reciproca…
firmato
Eibl-Eibesfeldt
il baseball per Macerata ha significato per una vita serie A…ovviamente non e’ uno sport per persone che non sanno far lavorare il cervello….
ma questo vale anche per il basket l’hockey ed il rugby….pavoni non la pensavo ferrato in tale disciplina…quindi sapra’ anche che cos’e’ una texas leaguer…un pitcher…etc….e ovviamente un home run…e sicuramente avra’ una squadra della MLB preferita…io personalmente tifo Los Angeles Dodgers e lei????
Sentimenti come l’esigenza di appartenenza ad un gruppo, l’illusione di vincere qualcosa, di sentirsi forti e protagonisti, sono usati e strumentalizzati per integrare le persone nel pensiero unico plebeo.
La prima lezione del pensiero unico plebeo è la venerazione per il presidente di società e il suo capitale, valore assai utile nel lavoro subordinato, concetto che nessuna teoria scritta avrebbe potuto mai far passare.
“Panem et circenses”: già gli antichi romani avevano compreso il ruolo sociale di alimentare i peggiori sentimenti attraverso i giochi, eventi in cui si dava sfogo a frustrazioni e violenza che venivano indirizzate verso i duellanti e non verso il potere costituito.
La divisione tra tifoserie e città alimenta nel profondo la cultura che la vita è una guerra di tutti contro tutti e riconoscersi come classe sociale o popolo diventa una chimera.
firmato
Randy Wicker
sconcertante leggere o vedere che si deve sempre cercare il negativo ed il brutto per alcuni in quello che si fa’…anche quando parliamo di sport che di soldi non ne vedono quasi mai…che tristezza certa gente che non sa’ apprezzare nulla…una vita proprio sprecata….
Zack Greinke nel 2013 ha firmato un contratto della durata di sei anni con i Los Angeles Dodgers per un importo che parte da 19 milioni di dollari annui nel 2013 fino ad arrivare a 26 milioni nel 2018.
peccato che io onesamente parlavo del baseball italiano che al pari del rugby dell’hockey prato e su ghiaccio ed un po’ meno per il basket che comincia a far girare soldi dalla chiamiamolo serie B se non si arriva nella massima serie di quattrini veri non ne girano e quindi si fa’ tutto oer amore dello sport….
lei personalmente tifa Los Angeles Dodgers io un tempo tifavo per lo Suanen Pitilianen ma poi ho smesso…