I ladri hanno svuotato gli scaffali della parrucchieria “Adriana Matteucci Hairstylist” a Villa Potenza in via dell’Acquedotto
di Sara Santacchi
Furti in serie questa notte a Villa Potenza dove a essere colpite sono state attività del settore della cura del corpo oltre alla lavanderia “Lavagettoni”. I ladri si sono mossi nel buio, intorno all’1,30, quando hanno oscurato le telecamere della lavanderia per poi colpire la parrucchieria “Adriana Matteucci Hairstylist”, il barbiere “All the cure” e il centro estetico Cinzia Giulianelli, tutti nell’area commerciale adiacente il supermercato in via dell’Acquedotto. Per i quattro esercizi commerciali è stata usata la stessa tecnica: hanno smontato le serrature introducendosi nei negozi dai quali hanno portato via i prodotti per poi dileguarsi nella notte.
Sul posto, questa mattina, i proprietari hanno trovato i carabinieri di Macerata, come racconta Nicola Ciucci, parrucchiere da “Adriana Matteucci Hairstylist”: «Alle 8,30 erano già arrivate le forze dell’ordine. I ladri hanno agito indisturbati, nonostante la via di passaggio in cui ci troviamo. Sono entrati dalla porta d’ingresso che dà sulla strada, dopo aver scassinato la serratura – racconta – poi hanno portato via tutti i prodotti di una linea esclusiva nonchè phon, piastre e ferri ancora imballati. Insomma tutto ciò che può essere rivendibile, per diverse migliaia di euro». Non è la prima volta che la parrucchieria è vittima di un furto: «Due anni fa accadde la stessa cosa, ma quella volta portarono via oggetti di elettronica: televisore, computer, schermi. Il fatto che abbiano preso solo alcuni prodotti – continua Ciucci – ci fa pensare che questa volta la cosa fosse mirata. Chissà che qualcuno nei giorni scorsi non sia anche passato a fare un sopralluogo». Da qui l’idea di mettere in pratica quanto già pensato da tempo: «Metteremo un allarme – afferma – Lo dicevamo da un po’, ma ci sembrava assurdo per una parrucchieria, invece è arrivato il momento».
Stessa sorte è toccata al barbiere “All the cure” di Nicola Campetti. Più piccolo il danno in questo caso: «A me hanno rubato prodotti e la macchinetta per tagliare i capelli – racconta il commerciante – Ci siamo ridotti veramente male se si arrivano a rubare shampoo. Ho riordinato tutto, ma è innegabile che dia fastidio. Alla fine è stato un danno di circa mille euro».
La lavandeia Lavagettone ha subìto il danno più grande
Prodotti estetici portati via, ma non sono state toccate le macchine al centro estetico: “Fortunatamente posso dire – commenta Cinzia Giulianelli – hanno svaligiato gli scaffali non toccando le macchine che sono piuttosto costose e ho in comodato d’uso. Questo fa pensare che sia stato anche in questo caso un furto mirato a determinata merce». A subìre le conseguenze peggiori, invece, la lavanderia Lavagettoni dove i ladri hanno distrutto diversi pannelli e lavatrici all’interno, nonchè sradicato la cassa del cambio gettoni ritrovata, poi, dietro all’estetista, ovviamente senza monete.
(Foto di Giacomo Domizi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non se può più….!!! sono andato in lavanderia, non mi è stato possibile fare quel che volevo. vado al supermercato, un’idividuo di colore., sano e robusto, con la mano protesa…. dicendo, per mangiare, con insistenza… rieccolo ancora all’uscita, ancora e sempre con la sua insistenza, importunado Signore anche dopo esser salite in macchina….! per poi, magari se rifiuti con garbo, insultarti nella loro lingua…! Basta…. basta… bastaaaaaaaaaaa……….!!!!!!!!!!!