di Maikol Di Stefano
Il Polisportivo in mano alla Folgore Falerone? Un’ipotesi molto più concreta di quanto sembri, quella di vedere ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D, la neopromossa società fermana giocare in quel di Civitanova. La squadra di mister Dario Bolzan (ex giocatore rossoblu) esordirà infatti in assoluto nel massimo campionato dei dilettanti, ma non ha ancora ben chiaro cosa fare e come imbastire la nuova squadra. Infatti la Folgore negli scorsi anni aveva potuto giocare nel campionato di Eccellenza grazie ad una fusione con la città di Montegranaro, realtà sportiva che però difficilmente potrà supportare anche la serie D. Viene così spontaneo chiedersi se con la Civitanovese in una situazione societaria critica e la Folgore interessata a costruire una nuova realtà sportiva, viene davvero così difficile immaginare una nuova fusione fra le due realtà? In tempi di crisi economica, sono diverse le società che invece di scomparire preferiscono unirsi. I rapporti fra le due realtà sono poi ottimi, basti pensare che quest’anno in Eccellenza con la maglia di Falerone hanno giocato Muca, Trillini, Biondi e Boateng tutti lo scorso anno a Civitanova. In più domenica al Polisportivo, in occasione dell’ultima di campionato di Degano e compagni sulle tribune c’era parte della dirigenza della Folgore. Un altro indizio che fa pensare ad una nuova via d’uscita per la Civitanovese, la quale ad oggi non ha più una società e una realtà sportiva. Certo resta difficile credere che la tifoseria possa approvare una eventualità tale, ma con Patitucci che non vuol cedere e la B&L industries società proprietaria che non riesce a risanare quale altra alternativa ci potrebbe essere? Staremo a vedere se nei prossimi giorni la dottoressa Sabina Santinello saprà sciogliere le riserve sul futuro dei rossoblu.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In pratica quello che un paio d’anni fà fece Vecchiola con la Fermana: Lasciò morire la vecchia AC Fermana dei Barghigiani, indebitata fino al collo e portò il Montegranaro a giocare a Fermo cambiando denominazione.
Lo stesso potrebbe fare il presidente Bartolini , lasciare l’attuale società piena zeppa di debiti in mano a Patitucci e Santinello e poi se la vedranno loro(tra l’altro gira voce che ci sia anche un interesse della GdF in merito) e portare la Folgore a Civitanova creando una nuova compagine societaria e giocare in D coi diritti della Folgore.
Però mi sembra uno scenario un pò fantasioso…
anche perche’ non credo che gli attuali supporters del Falerone approverebbero a meno che non sparisca del tutto la Civitanovese e venga creata una Folgore Civitanova????
Se ai dirigenti della Folgore va bene, io non ci vedo nulla di strano, anzi…
Sicuramente è gente del posto più onesta dei nostri attuali banditi!
Concordo sul fatto che sia uno scenario abbastanza fantasioso ma non da escludere completamente: se così fosse, godrei come un caimano nel vedere le facce di Santinello e Patitucci con la Finanza che li tampina e senza il becco di un quattrino (oltre quelli che si sono fregati in questi mesi) da parte della città.
Troppo bello per essere vero …ma non si sa mai!!!