di Maikol Di Stefano
La Civitanovese perde gara e play off al 94’. Una punizione di Chiacchiarelli in campo da 10’ regala la qualificazione al San Nicolò. Un epilogo incedibile a Civitanova, con i padroni di casa sotto di due reti nel primo tempo, in gol Valim al decimo e Iaboni al 46’ della prima frazione.I rossobù nella ripresa trascinati da un grande Margarita accorciano prima le distanze con lo stesso numero 8 che poi trova il rigore del pareggio realizzato da Pintori. Finisce così la stagione dei ragazzi di mister Giorgio Carrer a cui il cuore oltre l’ostacolo non basta.
Inizio promettente degli ospiti che partono subito col piede sull’acceleratore. Al 5’ discesa sulla destra di Bartolini, il quale entra in area e libera la conclusione, palla sull’esterno della rete. Passano 120’ e a provarci è Iaboni dai venticinque metri, Silvestri blocca. I teramani insistono e sfiorano ancora il vantaggio, conclusione dai venticinque metri di Petronio che sibila il palo. E’ il preludio al gol ospite, al 10’ discesa di Valim sulla sinistra che si accentra e conclude, palla all’angolino alla destra di Silvestri e San Nicolò in vantaggio. La risposta dei rossoblu è affidata al solito Degano che su punizione impegna Lupinetti. Gara bellissima e su ritmi veramente alti, al 14′ Incredibile palla gol per il San Nicolò. Errore di Bigoni che manda in porta Moretti che a tu per tu con Silvestri calcia inaspettatamente a lato. Ospiti all’assalto al 18’ sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, De Santis prende il tempo a tutti e colpisce a butta sicura, risposta superlativa di Silvestri che con la mano di richiamo devia in corner. Civitanovese che prova a scuotersi intorno al 20’, discesa sulla sinistra di Shiba e conclusione in corsa dello stesso numero 9 rossoblu, palla che fa la barba al palo e termina a lato con Lupinettibattutto. 25′ Occasione colossale per la Civitanovese. Angolo dalla destra di Degano, uscita a vuoto di Lupinetti. Palla che arriva sui piedi di Morbiducci, il suo tiro cross viene deviato da Bigoni, ma sulla linea Micolucci libera. Gara che complice anche il gran caldo scende d’intensità. Fino al 46’ quando Passalacqua entra in collisione con Bartolini, nessun dubbio per il direttore di gara e rigore. Sul dischetto va Iaboni che spiazza Silvestri e squadre a riposo.
Ripresa che si apre su ritmi blandi. Al 10’ Ruzzier sfonda sulla destra e conclude, ma Lupinetti devia in corner. Sugli sviluppi dello stesso i rossoblu accorciano le distanze. Degano dalla bandierina serve Margarita che in area di testa trafigge l’estremo difensore ospite. La Civitanovese è sempre più nel segno di Margarita. Al 20’ progressione da centrocampo del numero 8 rossoblu, che in corsa salta tre avversari e dal limite esplode un destro destinato all’incrocio dei pali, stupenda la risposta di Lupinetti che mette in corner. Rossoblu sempre all’attacco, al 32’ Margarita sfonda sulla sinistra, entra in area e viene stesso da Mbodj, cartellino giallo per il difensore ospite e calcio di rigore. Sul dischetto va Andrea Pintori da poco subentrato a Di Pentima. Rincorsa, conclusione e rete del pareggio. La rete che manda la Civitanovese ai play off fino a dieci secondi dalla fine, quando una punizione dal limite del neo entrato Chiacchiarelli. Sinistro magistrale e palla sotto l’incrocio dei pali. San Nicolò che vince gara e vola ai play off.
Il tabellino:
Civitanovese: Silvestri 5, Passalacqua 5, Di Pentima 5.5 (10St Pintori 6), Bensaja 6, Morbiducci 6, Bigoni 5, Ruzzier 6.5 (42’St Ficolas.v), Margarita 8, Shiba 6.5, Degano 6, Forgione 6. All: Giorgio Carrer
San Nicolò: Lupinetti 6.5, D’Orazio 6, Pretara 6, Micolucci 6, Mbodj 5 (38’St Di Santes.v), Petronio 6, Moretti 6, De Santis 6.5, Bartolini 6.5 (28’St Gabrieli 6), Iaboni 7 (42’St Chiacchiarelli 7), Valim 7.
All: Massio Epifani
Reti: 10’Valim, 47’PtIaboni, 13’ St Margarita, 33’St Pintori (R), 49’St Chiacchiarelli.
Ammoniti: Ruzzier(C), Di Pentima (C), Moretti (SN), Passalacqua (C), Lupinetti (SN), Shiba (C) Degano (C), Iaboni (SN). Mbodj (SN), Morbiducci (C)
Corner: 8– 5
Recupero: 1’+ 4’
Spettatori: 500 Circa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dobbiamo solo dire grazie, grazie, grazie a questi ragazzi che tra mille difficoltà sono stati gli unici ad onorare la maglia fino all’ultimo secondo. Se poi abbiamo immeritatamente perso, diciamo che la partita di oggi è lo specchio di questa maledetta stagione che non finisce il 10 maggio ma andrà avanti ancora finchè i banditi romano-padovani non saranno stati cancellati dalla faccia di Civitanova, e mi auguro ciò avvenga il più presto possibile!
Altrimenti meglio affondare ma lorsignori (bresciani, muscariello, santinello e patitucci) dovranno mangiare palate di m…a come ne abbiamo dovute digerire noi insieme a tecnici e giocatori.
FORZA CITANO’, SEMPRE E COMUNQUE!!!
Onore ai giocatori,veri professionisti!
Assolutamente d’accordo con Carlo.
Ma finiti gli elogi del campo, ora, per la terza estate consecutiva, invece che pensare alla squadra per il prossimo campionato, dovremo soffrire per capire il nostro destino.
Ma mi sa che stavolta finisce male….Troppi casini, intrecci e sopratutto debiti, e qul che è peggio, ne ssuno sa quale sia la situazione reale.
Ma quale persona seria e scrupolosa prenderebbe in eredità questa società? Personalmente non mi faccio illusioni.
Due anni finanziariamente incontrollati, con gestioni orribili di persone poco raccomandabili, prima con Cabrini- Di Stefano e poi con questi altri rubbagajine eormai siamo a un passo dal baratro.
Forse, col senno del poi, era meglio chiudere e ripartire 2 anni fa, a quest’ora magari, con un po di fortuna avremmo risalito qualche gradino con una società migliore