Bulli rapinano un 12enne,
scoperti e denunciati

MACERATA - L'episodio è avvenuto al campetto vicino all'oratorio di Sforzacosta. Nei guai un ragazzo di 15 anni e un diciassettenne

- caricamento letture

bullidi Gianluca Ginella

Bulli all’oratorio, spintonano e rapinano un ragazzino più piccolo di loro. E’ successo in un campetto di Sforzacosta di Macerata, denunciati un ragazzo di 15 anni e uno di 17 (entrambi sono italiani).

Alcuni giorni fa (ma la notizia si è appresa oggi) alcuni ragazzini stanno giocando a calcio al campetto vicino all’oratorio di Sforzacosta. Mentre giocano, uno di loro, 12enne, si accorge di qualcosa che sta accadendo a bordo campo: vede due ragazzi che importunano un suo amico, anche lui ha 12 anni, e che poi gli danno uno spintone. La cosa continua: uno dei bulli afferra il ragazzo e lo trattiene mentre l’altro si mette a frugare nello zaino che il minorenne aveva lasciato a bordo campo. Il 12enne tenta di reagire, perché uno dei bulli tira fuori dallo zaino un portamonete, ma viene tenuto fermo dall’altro. Poi i bulli gli prendono le monete, pochi euro, che il ragazzino aveva con sé.

polizia questura1Rubati i soldi i due ragazzini si allontanano. Il dodicenne che stava giocando a calcio e ha assistito a tutta la scena chiama la polizia. Sul posto interviene una volante della questura di Macerata. Agli agenti il 12enne fornisce una descrizione dei due bulli. I poliziotti poco dopo rintracciano i due ragazzi: uno ha 15 anni, l’altro diciassette. Secondo chi li conosce non è la prima volta che i due ragazzi compiono atti di bullismo. Entrambi sono stati denunciati per rapina e affidati ai genitori. Da ottobre la questura di Macerata ha attivato un numero (43002) dove è possibile inviare sms per segnalare episodi di bullismo e di spaccio di droga. Prima del testo del messaggio è necessario scrivere, per esteso, il nome della provincia dove è avvenuto il fatto. Per chi invia gli sms è garantito l’anonimato.

(Servizio in aggiornamento)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X