La sede della Carifano di via Carducci
di Gianluca Ginella
(foto di Guido Picchio)
Rapina alla Carifano di via Carducci, a Macerata. Un uomo sui 40anni, alle 10,40 di questa mattina, è entrato nell’istituto in un momento in cui non c’erano clienti e, armato di una pistola, forse giocattolo, ha messo a segno una rapina di 2mila euro. Il malvivente, un uomo a volto scoperto che aveva degli occhiali da vista e indossava un giubbotto scuro, questa mattina è entrato nella banca e passato il bussolotto all’ingresso, ha puntato una pistola alle due impiegate che erano al lavoro. Poi l’uomo, che ha agito mostrando di avere una gran fretta, ha girato dietro il bancone e dai cassetti dell’istituto ha preso il denaro che era contenuto, circa 2mila euro. Fatto questo si è allontanato dalla banca, pare a piedi. Il tutto mentre il rapinatore era a volto scoperto e le immagini delle telecamere di sorveglianza lo hanno ripreso mentre entrava passando dal bussolotto all’ingresso. Sul posto è intervenuta la polizia della questura di Macerata con gli uomini della volante e della Scientifica che hanno svolto i rilievi. Sono in corso le ricerche del malvivente. Un fotogramma dell’uomo è stato fornito dalla polizia che invita chi abbia informazioni utili a contattare il 113 o la questura. Nessuno è rimasto ferito nella rapina. Quella alla Carifano è la seconda rapina avvenuta a Macerata nel giro di una settimana, la precedente era stata compiuta da due uomini, sempre armati di una pistola, anche in quel caso poteva trattarsi di un giocattolo, all’ufficio postale di via Lorenzoni (leggi l’articolo). In quel caso i due uomini hanno agito a volto coperto.
(Aggiornato con servizio completo alle 15,40)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Città della pace……..
Come siamo ridotti male!!!!!!
Macerata è qualche annetto che ha dei piccoli problemi.
Ora sono tutti concentrati sul nuovo orologio……La sicurezza è un piccolo problema……..
La sicurezza non è mai stata una priorità a Macerata. Io ci vivo non regolarmente da 8 anni ormai e sono quasi fisso da qualche mese. Le cose stanno solo peggiorando, laddove per “peggiorando” intendo da “livello molto basso” a “nessuna regola”.
Premesso che la carifano sta talmente in centro che qualcuno anche per sbaglio ha visto – sentito qualcosa, sopratutto se il ladro scappa a piedi….
Per il resto sul discorso sicurezza a Mc ci sono segnali di criticità ma prima di parlare di clima di guerra civile vi invito a conoscere altre realtà italiane anche non molto lontane vedi Ancona o Citano’
Ladri Vs. Ladri 1:1
MACERATA DA TANTI ANNI NON E’ “PIU'” L’ISOLA FELICE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PERCHE’ QUESTO PROVATE A PENSARE!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha magnato pà e volpe…..volto scoperto, scappa a piedi per corso Cairoli, già è tanto che non ha pigliato l’autobus o che non si è fermato a fa colazione da Monachesi.
Ma io non capisco…a cosa servono i metal detector all’ingresso delle banche se uno può entrare tranquillamente con una pistola..?
Negli anni hanno riempito la nostra regione di malavitosi sotto copertura ed oggi la realtà che ci circonda (non a caso!!!!) è fatta di rapine, furti, violenza urbana e chi più ne ha più ne metta. Non a caso la delinquenza ha avuto una crescita esponenziale e le autorità fanno quello che possono, ma il fenonemo purtroppo è talmente dilagante da non poter essere arginato se non con un incremento delle forze armate. Ci siamo stufati di vivere nella paura che ci possa accadere qualcosa di violento e pericoloso….cos’altro dobbiamo aspettare? che ci scappi il morto????
Pazzesco!! se uno arriva tranquillamente ad agire in questo modo alle 10 di mattina a volto scoperto, è perchè è consapevole che difficilmente avrà conseguenze. Banca impreparata (ma i metal detector che non ti fanno entrare se hai le chiavi in tasca a che servono se poi entri con una pistola??) e poi adesso vediamo le forze dell’ordine cosa fanno: con una foto a volto scoperto si spera che uno venga preso
@Massimiliano
Perchè, Sarchiè non è abbastanza morto?
Finchè il garantismo sarà perorato da quei ladri che ci governano, devi considerare che siamo soli e sperare che non ci accada mai nulla di grave.
Questo cartello “chiuso per rapina” ogni cliente dovrebbe affiggerlo tutte le volte che esce dalla banca. 🙂 🙂 🙂
Per forza è mal..vivente. Che ci fa con duemila euro?