Ci sono giorni in cui si scrive la storia… e il Basket Recanati di fronte alla nobile decaduta De’ Longhi Treviso capolista della Serie A/2 Silver e con un palmares d’eccezione (5 Scudetti , 8 Coppe Italia , 4 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Saporta), compie un autentico miracolo sportivo in un “PalaCingolani” sold-out fermando la marcia dell’indomita armata trevigiana conquistando in un finale palpitante una vittoria di prestigio (84-82) ed il secondo posto in classifica generale, utile in chiave playoff, in coabitazione con Ferrara, Ravenna e Treviglio. Si viaggia punto a punto sino a 2 giri di lancette finali quando Mosley prima, Sykes poi ma soprattutto Lauwers e Zanelli piazzano il mini break che alla fine sarà decisivo. La De’ Longhi prova negli ultimi secondi a riacciuffare la parità per andare all’overtime ma la Sacco-band è glaciale e così fa esplodere la torcida gialloblu leopardiana e tutto il Pala Cingolani per l’abbraccio squadra-tifosi e per la grande e storica impresa.
il tabellino:
Basket RECANATI : Sykes 18 , Raponi n.e. , Zanelli 7 , Pierini 11 , Gurini n.e. , Lauwers 17 , Terenzi , Galmarini , Pezzotti n.e. , Eliantonio 10 , Mosley 15 , Gueye 6. All.:Giancarlo Sacco.
De’ Longhi TREVISO : Williams 21 , Pinton 10 , Malbasa , Fabi 7 , Busetto , Cefarelli 2 , Powell 15 , Rinaldi 13 , Negri 14 , Vedovato , Freschi n.e. , Moro n.e. . All.:Stefano Pillastrini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati