[slideshow_deploy id=’614146′]
(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)
da Fano
Andrea Busiello
Increbidile Maceratese. I biancorossi a Fano non riescono a dare il colpo del ko al campionato al termine di un confronto finito sullo 0 a 0 e dove la formazione di Magi ha sciupato due calci di rigore nella ripresa: al 13’ Kouko si è fatto ipnotizzare da Ginestra mentre al 35’ D’Antoni ha calciato alto. Il tutto con la formazione di casa in inferiorità numerica dal 20’ del secondo tempo per l’espulsione di Lunardini. Insomma, se alla vigilia il risultato di parità sarebbe stato apprezzato positivamente dalla Maceratese, alla fine del confronto la sensazione chiarissima è che la squadra di Magi ha gettato alle ortiche due punti d’oro che potevano mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale. Il Fano, secondo della classe, resta a -4. I risultati degli altri campi fanno si che il punteggio maturato al Mancini lasci inalterati gli equilibri con Civitanovese a -5 e Samb a -6, entrambe fermate sul pareggio da Vis Pesaro e Giulianova. E domenica prossima la Maceratese è attesa dal derbissimo in casa contro la Civitanovese.
Il saluto della curva (oltre 500 i tifosi arrivati da Macerata) ai propri beniamini testimonia di come se da una parte il rammarico è grande dall’altra la tifoseria biancorossa è convinta delle potenzialità della squadra e questo può essere l’anno buono per il salto tra i professionisti.
LA CRONACA – Ritmo vertiginoso in avvio con le due squadre che ribattono palla su palla. Al 7’ bella conclusione di Ferri Marini dai 30 metri con la sfera che termina alta sopra la traversa. E’ Kouko a sfiorare il gol al 10’: bella conclusione dal limite con Ginestra che manda in corner. Al 17’ fantastico Garaffoni sulla linea. Sivilla conclude in maniera vincente ma sulla riga di porta è il difensore biancorosso a respingere di petto una conclusione destinata in rete. Al 40’ ottima chance per i locali: assist dalla sinistra di Lo Russo e stacco di Gucci con pallone di poco fuori. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo 0 a 0 al Mancini. Uscita decisa di Fatone che salva su Sivilla e manda in fallo laterale al 2’. Sono ancora i locali a farsi vivi al 10’ con Gucci ma la conclusione dell’attaccante sfila sul fondo.
Al 13’ l’occasione che poteva cambiare la partita. Fallo di mano in area di Borrelli e per il direttore d gara non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto conclusione brutta e centrale di Kouko e per Ginestra è un gioco da ragazzi respingere il tiro e mandare in corner. Clamorosa leggerezza di Lunardini al 20’: già ammonito il mediano ferma fallosamente Belkaid e per il direttore di gara è inevitabile il secondo cartellino giallo. Fano in 10. E’ fantastica la parata di Fatone su Borrelli al 30’: conclusione dai 25 metri di mancino e miracolo del portiere che manda in corner. Al 35’ fallo di mano in area di Fatica e altro rigore per la Maceratese. Dal dischetto D’Antoni manda incredibilmente alto e sciupa il secondo calcio di rigore di giornata per la Maceratese. Dopo 5’ di recupero finisce 0 a 0 al Mancini di Fano una partita non adatta ai deboli di cuore.
Il tabellino:
FANO: Ginestra 7, Clemente 6, Lo Russo 6, Lunardini 5, Nodari 6.5, Fatica 5.5, Sivilla 6.5, Marconi 5.5 (68’ Gambini 6), Gucci 6 (77’ Sartori sv), Borrelli 6.5, Carpineta 6 (88’ Cesaroni sv). All: Giulietti (Alessandrini squalificato).
MACERATESE: Fatone 7, Cordova 6, D’Alessio 6, Croce 6, Garaffoni 6.5, Marini 6.5, De Grazia 6, Romano 7.5, D’Antoni 5, Ferri Marini 6 (27’ Belkaid 6, 78’ Villanova sv), Kouko 5. All: Magi.
ARBITRO: De Remigis di Teramo.
NOTE: Spettatori 3.200 (500 nel settore ospiti). Espulso Lunardini al 65’ per doppia ammonizione. Ammoniti Carpineta, Nodari e D’Alessio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Abbiamo dimostrato di essere abbastanza forti, pazienza , ulteriore esperienza acquisita , le giornate diminuiscono e gli avversari scricchiolano , la strada è quella buona. Forza MACERATESE
Capre capre capre
purtroppo buttata nel cesso un’altra grossa occasione per chiudere il campionato….non voglio pensar male fino a quando saremo in testa.
mannaggia ai pesci Daniel, avresti inferto un colpo gravissimo al campionato,
una ferita quasi letale.
Cercando di sorridere a denti stretti mentre mastico amaro-issimo…posso solo dire “ho visto pure questa !!!”…..
Ok pensiamo positivo buon punto tutto è’ rimasto invariato le altre hanno perso o pareggiato….. Avanti così e non sbagliamo più così tanto però…… Ora sotto con il derby!!!!!!!!
19 partite 12 vittorie 7 pareggi, ancora imbattuti, 3 vittorie e un pareggio nei confronti diretti, la seconda a 4 punti e tocca legge pure “capre capre capre”….. Solo a Macerata….
Concordo. E non rompete le paxxe e godiamoci questo momento, nulla avviene per caso!! Forza avanti così, tosti ogni domenica!!!!
Il pareggio lascia l’amaro in bocca, eccome, ma anche oggi dimostrazione di grande forza con un Garaffoni stellare !
Io avrei firmato per un pareggio a Fano mentre davo per scontate le vittorie di Civitanovese e Samb. I rigori falliti lasciano l’amaro in bocca ma concentriamoci sull’obiettivo finale rispetto al quale la classifica ci dice che è passata una domenica terribile, almeno sulla carta, è tutto è rimasto come una settimana fa. Non culliamo illusioni per domenica prossima: anche senza rimborsi, i giocatori della Civitanovese daranno il massimo e faranno la partita della vita quindi concentrazione altissima. Avanti pistacoppi!
daje jo’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come magra consolazione c’è che questa volta non possono dire che abbiamo vinto con i rigori, comunque portiamo a casa questo punto d’oro visto che le concorrenti civitanovese e samb. non hanno saputo fare meglio di noi, massima concentrazione per il derby di domenica, speriamo in tanto pubblico e non dimentichiamo che poi gli scontri diretti arrivano anche per le altre.
Appello alla società :
dato quanto ha scritto sopra @er monnezza,
sarebbe possibile lasciarlo fuori dai cancelli domenica e a venire,
anche se contribuisse con un corrispettivo di mille euro?
Parliamoci chiaro prima delle fatidiche 14,30 di ieri chi, tra società , giocatori tecnici, curva JUST e gli altri tifosi, non avrebbe firmato per i risultati poi determinatisi alle 16,30? Certo due rigori sono una duplice ghiottissima occasione, ma capita. Godiamoci il primato con 4 punti vantaggio di una squadra che comunque ci fa sognare e che in nessuna gara è mai stata messa in difficoltà nel gioco dall’avversario di turno. Forse questo episodio che lascia non l’amaro ma il fiele in bocca ma che fortunatamente non ha cambiato le cose può essere un segno positivo, perché manca un turno in meno alla fine ed abbiamo preso 4 punti su 6 ad uno dei piu pericolosi rivali. Ribadisco il mio pensiero di sempre : ci manca una prima punta forte. D’Antoni è più bravo quando agisce lateralmente mentre Bartolini e Villanova non sono di categoria. Quest’ultimo si è mangiato un gol già fatto per chi fosse stato distratto perché dopo aver preso il tempo l l’avversario bastava toccare appena il pallone ed avrebbe segnato. Mi chiedo se alienando Villanova e Bartolini non ci fossero le risorse per un puntero?
domenica prox sarebbe bello vedere divise biancorosse vs rossoblu
anziché come da ultime voghe del momento ( vedi anche ieri rosa vs azzurri in Cesena – Toro !?!
Suvviaaaaa
x roberto carlos
io sto ancora aspettando indietro i 12 euro della partita contro la vis pesaro dei play off di due anni fa,mi avevano assicurato in società che serviva per vincere il campionato,invece ho scoperto dopo che trattavasi solo di amichevole visto che poi non fu fatta domanda di rispescaggio.
Beato tu che hai piacere di farti portare in giro.
Società solida come una roccia, peccato che la roccia si è sbriciolata come un biscotto, penso che è chiaro a chi mi riferisco.
Comunque non perdiamo la concentrazione e prepariamo il derby come se nulla fosse accaduto.