L’Assem spa di San Severino assume 3 persone destinate all’ufficio tecnico, all’ufficio amministrativo e al settore fognario. Il provvedimento non piace però al gruppo consiliare Una Città da vivere che ha presentato una interrogazione chiedendo spiegazioni.
«L’avviso di selezione e la selezione stessa – fanno presente – per l’assunzione del personale che si terrà da domani al 12 gennaio mostra evidenti imprecisioni tali da poter rischiare di far impugnare il bando stesso da parte di candidati.
Infatti con l’interrogazione si chiede al Comune se intende sospendere i concorsi in ragione della mancanza del cosiddetto “atto di indirizzo” che dovrebbe adottare l’Ente al fine di contenere il costo del personale della propria società partecipata Assem spa. Inoltre nello stesso bando è previsto che per poter essere ammesso alla seconda prova occorre aver ottenuto un punteggio (alla prima prova) di almeno 18/30, quando invece la norma prevede almeno 21/30 o equivalente.
Questi due aspetti, insieme ad altri, esporrebbero l’Ente e la società a ricorsi tali da poter rischiare l’annullamento dello prova ed anche un risarcimento dei danni.
La situazione pertanto, denunciata in tempo, può essere sistemata ed adeguata al vigente quadro normativo e soprattutto eviterebbe problemi importanti successivamente.
Questi aspetti, tuttavia avrebbero dovuto essere valutati dalle rispettive Commissioni di esame e dai commissari nominati.
La sollecitazione, inviata anche all’Assem spa, ha lo scopo di evitare errori nelle procedure di assunzioni e soprattutto di evitare che l’Ente possa pagare danni per possibili irregolarità amministrative».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma e’ mai possibile che dei dirigenti non riescano a fare un bando di gara ad “OK “, eppure prendono fior di stipendi e non sono capaci di fare il loro lavoro….. anch ‘essi saranno stati vincitori di concorsi “difettati ” ???