di Laura Boccanera
Inseguito dalla polizia scappa e provoca un incidente. Pomeriggio rocambolesco nel quartiere di Fontespina, a Civitanova, dove un albanese a bordo di un’auto rubata ha seminato il panico verso le 16,30. Dopo essere fuggito all’alt e bruciato uno stop il malvivente, K. M., 25 anni, di origine albanese, ha finito la corsa con l’auto lungo la strada statale 16 all’altezza di via Quattro Marine, quando si è scontrato con una vettura proveniente da nord guidata da Andrea Perini, civitanovese di 41 anni, molto conosciuto per la militanza nelle associazioni di volontariato e residente in via Conchiglia. Testimoni raccontano che la folle corsa dell’Audi A3, che risulta rubata, è iniziata già in via Marinai d’Italia. E’ lì che una volante e un’auto civetta del commissariato erano intervenute in seguito alle segnalazioni relativamente ad una Audi A3. L’auto era in sosta e gli accertamenti sulla targa hanno mostrato che era rubata. Ad un certo punto è giunta una seconda auto da cui è sceso il 25enne che ha lasciato due persone (rimaste a bordo dell’altra vettura) e si è messo al volante dell’Audi. Il giovane ha notato la presenza della polizia e a quel punto con una manovra azzardata è uscito dal parcheggio. Un poliziotto ha cercato di fermarlo ma l’albanese ha tirato dritto e ha quasi investito l’agente (poi soccorso in ospedale). A quel punto un altro poliziotto ha estratto la pistola e ha sparato alle gomme dell’Audi cercando di bloccare la fuga del 25enne. E’ a quel punto che il ladro ha iniziato a correre a velocità forsennata e dopo aver imboccato via Quattro Marine è sbucato sulla statale 16 e ha saltato uno stop cercando di immettersi in direzione nord.
La curva però l’ha presa male e proprio in quel momento è sopraggiunta la Fiat Bravo condotta dal civitanovese. Le due auto si sono scontrate frontalmente, è seguita una carambola varie volte prima di arrestarsi sull’altra corsia di marcia, quella sud-nord. La Bravo si è schiantata contro il muretto di recinzione della ferrovia con gli airbag aperti, l’Audi anche è ridotta male. Il 25enne ha tentato la fuga a piedi e si è diretto verso l’abitato di Fontespina rincorso dagli agenti di polizia. Ha attraversato le stradine che tagliano il quartiere e, arrivato in via Barbarigo, è entrato all’interno di una abitazione, ha scavalcato la recinzione e una rete che divide due abitazioni e ha cercato di arrampicarsi su di un capannone di circa 3 metri di altezza. Il tetto però non ha retto e si è sfondato. A quel punto la polizia è riuscita a bloccare l’uomo. L’albanese, portato in commissariato per accertamenti, è stato arrestato. Potrebbe venirgli contestato il tentato omicidio sia per l’incidente provocato sulla statale, sia per aver quasi investito l’agente. Anche il 25enne è stato curato per le ferite riportate nello scontro lungo la statale. Sull’Audi sono stati trovati arnesi da scasso e dei passamontagna. Sono in corso le ricerche delle altre due persone che si trovavano sull’auto da cui è sceso l’albanese.
Ferito il conducente della Bravo che è stato subito portato in pronto soccorso in codice rosso, in realtà poi le sue condizioni, una volta giunto in ospedale, non sono state ritenute così gravi dai sanitari e non sembrerebbe in pericolo di vita.
(Servizio aggiornato alle 21,40)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perchè è scappato???
Far west . su quella statale a fontespina ogni tanto ne staccano uno per aria anche se passa sulle strisce . ci vogliono non solo gli autovelox fissi e finti come quelli piazzati ma pattuglie stanziali per scoraggiare i piedini pesanti e la condotta criminale di chi si mette alla guida come se andasse in guerra. poi quelli che scappano non dovrebbero più uscire di galera. qualsiasi fosse l’entità del danno causato.
IO C’ero…. Che DISASTRO
Se quella schifezza che è scappata aveva anche l’auto rubata allora era nel quartiere per farsi il sopralluogo per furti prossimi venturi. siamo sotto assedio
daceteje tante bastonate finchè non sputa insieme ai denti anche il nome del complice
Forse sarò di parte ma quando sento o leggo la parola ALBANESI mi si alza la pressione !!! Vallo un pò a dire a quel malcapitato andato all’ospedale con il codice rosso o al proprietario dell’audi rubata (o di quello che ne rimane) cosa ne pensano !!!
il craxista ora invoca l’esercito su un altro giornale locale. s’è svegliato presto come il sindaco o silente il percezionista. oltre alla criminalità imperante il più grosso problema di questa città è la sua amministrazione politica
Una persona è ferita in codice rosso per colpa di due ladri bastardi che fuggivano dopo aver rubato una macchina, l’ennesima!
Rubano macchine come una volta si rubavano biciclette, girano persone senza patenti,senza assicurazioni e sei fortunato se non ti imbatterai mai contro di loro.
Delinquenza ovunque intorno a noi e noi nemmeno ce ne rendiamo realmente conto.
E’ l’ennesimo atto di dolore di una società morente che si avvia addormentata verso la fine.
ma spezzategli le mani a quel ladro maledetto, vedrete che non lo farà più
Ma io mi chiedo cosa stia diventando il nostro paese! Non basta regalare il 70% del nostro stipendio alla stato! oltre questo dobbiamo vivere in un paese senza regole! Un paese dove non c’è la certezza della pena, un paese dove a chi non paga una multa per divieto di sosta viene pignorata l’auto e a chi ruba milioni di euro ne vengo regalati la metà , un paese dove chi fotografa un calciatore si prende otto anni di carcere e chi uccide esce con la condizionale!
Ma come può andare tutto al contrario… Cosa dobbiamo fare…io ora sono seduto davanti al camino, non mi va di uscire perché non ho neanche un’euro in più per il caffè , magari se esco mi vengono a rubare in casa e se rimango in strada rischio la vita! Depressione totale……e sicuramente gran parte di essa è ispirata dalla nostra classe politica e da chi oggi rappresenta il nostro stato…indegni
Tra parentesi altre a mancarmi un’euro in più sono cotto , ho lavorato dalle 7:30 di questa mattina sino alle 20:00 e ho guadagnato 3,83 euro….ma do cazzo voglio anna…neanche una passeggiata riesco a fare…
Legatelo su una pianta assediata dalle formiche . Poi vediamo se parli ..
Peccato che il colpo sia andato a vuoto…
guarda caso sempre italiani a dare fastidio agli altri?
Tanti auguri ad Andrea!
A quelli che hanno causato tutto questo sfacelo auguro tutto il male possibile…
Piloti albanesi non si conoscono………i risultati si sono visti.Ma questi di cosa vivono…dove vivono…chi da loro le case…..perché…..queste sono le domande da farsi….Ma é anche vero che le nostre forze dell’ordine sono allo stremo…….Io c’ero non è stato un bello spettacolo..
AVETE VOLUTO GLI ALBANESI , I RUMENI , GLI AFRICANI, I MAGREBINI , I GEORGIANI, I BOSNIACIE E CROATI , I SERBI E GLI UCAINI E I PAKISTANI. MA NON VI BASTAVA CAMORRA MAFIA E ‘NDRANGHETA? ADESSO VE LI TEMNETE . IO ME NE STO TRANQUILLO ALLA FINESTRA DIETRO SACCHI DI SABBIA , ASPETTANDO CHE VENGANO ANCHE DA ME
Auguri Andrea. Bravi poliziotti. Avete rischiato la vita, ma salvato la serenità di tutte quelle famiglie che costui avrebbe visitato stanotte. Avete notato che da quando il sindaco ha chiesto aiuto al prefetto è cambiato qualcosa?
C ero anche io! Roba da matti!
…e i nostri giovani più meritevoli (es.: ricercatori) costretti ad emigrare per cercare lavoro!!!!!
Che strani Silenzi…..ma non erano solo percezioni ?
E ora di dare l’esempio!
E’ incredibile …l’Italia e’ la nazione con la giustizia piu ridicola dell’occidente!! Basta guardare l’articolo del caso terruccidoro a Recanati ,dove iil recanatese che si trovo’ t4albanesi che sfondavano la porta la sera di natale non ha potuto fare altro che difendersi e ha sparato!! Centrandone uno!! E a momenti ci andava pure in galera! Ora dopo 4 anni il processo x i 3 ladri….come e’ finita?? Uno dicono ke sia stato rimandato in patria!?! Ma??..e gli altri due?..irreperibili!!! Ma ci rendiamo conto? Se Nn si trovano e’ perché sono stati lasciati liberi di farlo e lo stato cosa fa? Continua a fare il processo,gli passiamo gli avvocati d’ufficio quindi un processo dove nessuno pagherà x il reato!! Ma tanto paghiamo noi!! Provate voi se per sfortuna doveste avere bisogno di un avv. D’ufficio se ve lo passano!?..si aspetta e spera, basta che l’intero nucleo familiare abbia un reddito superiore a 15000€ e te lo devi pagare se lavori studi o sei un disoccupato Nn e’ un loro problema! In poche parole questi vantaggi che paghiamo noi con le tasse sono x tutti meno ke per noi!!! E questi di ieri sarà la stessa cosa, se faranno 1 anno di carcere e’ tanto. (sempre a spese nostre) E’ ORA KE CI SVEGLIAMO!!!!!
Che sfortuna il tetto del capannone non ha retto !!! Voi vedè che mò ce chiede pure li danni perchè s’è fatto male ??
vorrei che per una volta dentro la macchina ci fosse un figlio di chi pensa che va tutto bene in questo paese!!!
leggi marziali. Gli onesti non devono aver paura .
chiedo leggi marziali
chiedo maggiore autorità agli organi di polizia .
chiedo che gli italiani insorgano e si riprendano il loro Paese . se no
TACETE!
albanese? pensavo che era dello loco…
poche settimane fa a Fermo cè stata la festa degli albanesi nelle Marche, organizzata dall’associazione albanese “Skanderbeg”, organizzazione culturale di volontariato con sede a Fermo. Parole di scuse e di presa di posizione da parte di questa comunità sarebbero interessanti sentirle, per farci capire cosa spinge ancora i loro connazionali dopo più di 20 anni che stanno da noi a comportarsi cosi. Se è solo questione di tempo..quanto tempo ancora dobbiamo aspettare??? ( e non tiriamo ancora fuori..e ma si noi italiani quando siamo emigrati ecc ecc bla bla bla..) Hanno davvero oltrepassato i limiti. E non solo loro.
http://www.fermonotizie.info/13643/a-fermo-un-weekend-dedicato-alla-storia-e-alla-cultura-albanese.
x lucifero.
in linea di principio sarei d’accordo con te.
il problema è che spesso le emergenze vengono sfruttate dai governi per ridurre democrazia per tutti.
L’emergenza in Italia e fonte di guadagno!! Roma Docet
L’esercito invece di lasciarlo nelle caserme a giocare a briscola e tressette, mandiamoli in pattugliamento per le strade cittadine, come fanno in tutti i paesi d’europa…. In Italia scherzi se un bambino vede un militare cun un arma si spaventa!!!
Ormai è troppo tardi!
La cosa preoccupante è la mancanza totale di controlli sul territorio.
L’audi è stata rubata circa 10 giorni prima dello schianto a 40 km. di distanza.
Possibile che nessuno l’abbia vista considerando che è sempre rimasta nei paraggi e che veniva utilizzata normamente?!?
x pantos .
riflessione giusta ma dobbiamo riparare al male finchè siamo in tempo. . sono vissuto in USA per qualche tempo e le assicuro che o obbedisci agli ordini, se sei un sospettato o ti sparano . Quando sparano giusto , per me va bene . io non ho paura delle autorità . In questo momento preferisco che le leggi del parlamento vengano a che ha un arma autorizzata in mano . quando avremo risolto torneremo alla meravigliosa democrazia