Juniores, capitan Midei evita la sconfitta alla Maceratese

CALCIO - Il gol dal dischetto ristabilisce la parità contro l'Amiternina
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Midei

Il capitano della Maceratese Midei

La Maceratese Juniores di Matteo Angeletti si congeda dal pubblico di casa (si è giocato a Collevario) prima delle festività natalizie dividendo la posta contro l’osso duro Amiternina. Nel primo tempo sono i biancorossi ad avere la palla gol più evidente al 15’ con Grassi che, in area, non inquadra lo specchio a portiere ospite ormai battuto. Tuttavia nella prima frazione gli aquilani dimostrano tutto il loro valore e di meritare la buona posizione in classifica (1 punto meno rispetto ai biancorossi), suggellando la prova con il gol del vantaggio a 10 minuti dalla fine, con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo ben calciato dalla sinistra. Nella ripresa mister Angeletti suona la carica e la frazione è chiaramente di marca locale. La differenza di età in campo a favore degli abruzzesi non si nota ed è la Maceratese a prendere l’iniziativa del gioco, mettendo in mostra buone trame. Al 20’del secondo tempo altra tegola. Maceratese in 10 per l’espulsione diretta di Gattari per proteste. Eppure, nonostante l’undici biancorosso si ritrovi sotto di un gol e con l’uomo in meno, Grassi e soci gettano il cuore oltre l’ostacolo alla ricerca del pareggio che arriva meritatamente con Midei a 15 minuti dalla fine. Assist dalla tre quarti campo dalla sinistra del consueto cesellatore Gagliardini  per il tempestivo inserimento di Vecchi in area. Questi viene atterrato dall’estremo difensore ospite che si becca solo il giallo (il portiere aquilano verrà espulso per proteste a partita quasi conclusa). Dagli 11 metri capitan Midei non sbaglia. Il forcing maceratese continua fino alla fine, ma il risultato non cambia.

il tabellino:

MACERATESE JUNIORES: Kizilboga, Maroni, Ricci, Grassi, Porfiri, Stampella, Vecchi, Gagliardini, Gattari, Midei, Marinangeli (A disp Tunc, Luchetti, Silvetti, Scalzini, Quadrini, Stura). All. Matteo Angeletti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X