Il big match di domenica all’Helvia Recina può considerarsi la prova del nove per la Maceratese, capolista dall’inizio del campionato che vuole chiudere in bellezza l’anno davanti ai propri tifosi dandogli la soddisfazione di centrare un risultato positivo anche con la Sambenedettese. Derby di lusso e, senza dubbio, d’altra categoria quello che andrà in scena tra le due compagini, separate da cinque punti e che promettono di non risparmiarsi. La Maceratese, dopo il pari ottenuto al Tubaldi, ha solo un obiettivo: rifarsi. E’ innegabile che riuscirci contro i rossoblù darebbe una marcia in più, oltre che per la classifica, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. E’ il capitano dei biancorossi, il centrocampista Alfredo Romano, che torna in campo proprio domenica dopo aver saltato la partita contro la Recanatese a causa di qualche acciacco, a suonare la carica ai suoi.
Romano, tutto pronto per la super sfida?
“Sto bene – dice – la squadra in settimana ha lavorato bene e non vedo l’ora che la partita inizi”.
Non si sentirà un po’ solo in mezzo al campo per la squalifica di Marco Croce?
“Nella Maceratese nessuno è solo. Il gruppo sopperisce alle assenze dei singoli. Avrò a centrocampo il supporto di tutta la squadra e affrontare la Samb è assolutamente stimolante per tutti”.
Come vede la Sambenedettese?
“E’ un’ottima squadra, con tanto blasone, non è facile per nessuno affrontarla, ma noi siamo la Maceratese e non temiamo alcun avversario. Sarà una partita bella da giocare. Magari avessimo sempre avversari come loro, non ci sarebbe bisogno di preparare le partite dal punto di vista psicologico, la scarica di adrenalina arriverà da sola”.
La Maceratese ha già battuto i rossoblu della Civitanovese al Polisportivo ed i rossoblu del Campobasso all’Helvia Recina, non sarebbe male fare il tris con i rossoblu della Samb…
“Mai come in questa occasione sarebbe gradito il detto “Non c’è due senza tre”. Una splendida regola che cercheremo di osservare”.
Un’ultima domanda, se dovesse azzardare un pronostico?
“Beh lo dirò domenica – conclude il centrocampista – intorno alle 17”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ una situazione assurda che ogni domenica anzichè migliorare peggiora. In quale stadio d’Italia si è adottata l’imposizione della carta d’identità per i tifosi locali? Questo sistema impedisce a molte persone di decidere se andare alla partita domenica mattina penalizzando in modo particolari gli abitanti dei paesi limitrofi.
Inoltre credo che solo a Macerata i tifosi ospiti escono prima e i locali debbono aspettare all’interno dello stadio. INVITO L’AMICO ROMANO CARANCINI A PRENDERE CONTATTI CON LA QUESTURA PER FAR PERMETTERE L’APERTURA DEI BOTTEGHINI ANCHE DOMENICA E TOGLIERE L’OBBLIGO DELLA CARTA D’IDENTITA’
Con l’aria che tira questi signori ci faranno perdere l’incasso con la Civitanovese impedendo ai tifosi rivieraschi di venire a Macerata come hanno stabilito per l’incontro con la Fermana. Cerchiamo di agire prima che sia troppo tardi.
Oohhh che bello vi siete svenduti il capitano, mi risulta da fonti certe che anche Kouko stia in partenza per San Benedetto, e che Ferri Marini voglia fare le valige per andare in montagna, a Matelica e D’Antoni al Fano…Che succede? Alla presidentessa servono i soldini per le elezioni?? Eh eh eh… A stipendi come sta messa la società.. Non è che siete indietro di qualche mesetto?
Possono venire da S.Benedetto in 5000,ma in campo si gioca 11contro 11 e noi siamo più forti.Dajje Rata
@ Pepito
Credo che le tue informazioni siano frutto di una bevuta o sei in overdose.
T’informo invece che siamo vicini a De Paola e Mandorino. Per cortesia evita di scrivere cazzate.
Per quanto riguarda gli stipendi chiedi a chi vi ha dato pezza per la Sambenedettese perchè ha cambiato idea !!!!
Menicozzo ha dichiarato che la societa’ M.Marittima,non gli dava garanzie da lui richieste mah……..
Pollice rosso,non me lo sono inventato,lo ha dichiarato il giocatore.ah ah ah
@ ferramondo.
menicozzo , a civitanova si è allenato, rimesso in forma, dato la PAROLA alla società, poi per un piatto di lenticchie in più è andato altrove. MERCENARIO
Moro, i giocatori sono x la maggior parte,mercenari,non ti meravigliare.
@ Pepito
che sostanze usi?