Grassi-gol, la Maceratese vince a Chieti

JUNIORES - I biancorossi corsari in Abruzzo
- caricamento letture
Riccardo Grassi

Riccardo Grassi

La Maceratese Juniores insiste! L’undici di Matteo Angeletti espugna l’Angelini di Chieti, “vendicando” così il rocambolesco 2-2 dei grandi di sei giorni prima, vince il secondo match di fila e colleziona il quinto risultato utile consecutivo (4 vittorie ed un pareggio). È stata un’ottima prova, quella della giovanissima Maceratese Juniores, che non ha risentito del divario di età nei confronti dei più esperti teatini. Alla fine il successo è maturato grazie al prezioso 1-0 a firma di Riccardo Grassi. Nel primo tempo biancorossi in due occasioni vicini al vantaggio: la più eclatante vede protagonista Gattari, ma il portiere abruzzese miracoleggia. Il gol è rimandato di qualche minuto. Al 40’ angolo pennellato dallo specialista Gagliardini e Riccardo Grassi non perdona. Ripresa con inizio di marca locale. I teatini cercano con insistenza la rete del pareggio, ma la pressione dei neroverdi frutta solo un palo, una parata di Forconesi e un tiro di poco fuori bersaglio. Su ribaltamento di fronte Vecchi centra la traversa e successivamente risulta ancora decisivo l’intervento del portiere locale a chiudere su Grassi. Il gol della sicurezza, per la Maceratese, viene sfiorato da capitan Midei che però, da ottima posizione, calcia di poco alto. Inutile il forcing finale del Chieti che deve ammainare bandiera. Esultano ancora una volta i baby biancorossi!

il tabellino:

MACERATESE JUNIORES: Forconesi, Tortelli, Petrone, Grassi, Stampella, Maroni, Vecchi, Gagliardini, Gattari (Porfiri), Midei, Marinangeli (Scalzini). (A disp. Giannini, Silvetti, Luchetti, Ricci, Stura, Quadrini). All. Angeletti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X