Agenti della polizia stradale al lavoro
Fugge all’alt della polizia perché era ubriaco ma viene inseguito e preso. E’ successo nella notte a Civitanova durante i controlli della Stradale di Macerata mirati alla prevenzione delle stragi del sabato sera. Gli agenti hanno presidiato la fascia costiera con posti di controllo per la verifica dello stato di ebbrezza alcolica dei conducenti. Nonostante l’ampia attività di prevenzione e di propaganda contro l’abuso dell’alcool alla guida svolta da anni dalla polizia stradale nelle scuole e l’informazione fornita ai cittadini in merito sia ai servizi predisposti che ai risultati conseguiti, si è comunque registrato un andamento non confortante della situazione. Gli agenti hanno proceduto al ritiro di 12 patenti per abuso alcolico, al sequestro di un veicolo ed alla denuncia di un conducente che si è dato alla fuga. Immediatamente rintracciato è risultato in stato di alterazione psicofisica. Delle persone contravvenzionate, la maggior parte rientravano nella fascia di età superiore ai 32 anni, mentre i restanti conducenti rientravano nella fascia di età dai 18 ai 32 anni. In minoranza il numero delle donne riscontrate in stato di ebbrezza. Nel corso del servizio, il personale operante ha elevato 30 infrazioni al codice della strada e fatto sanzioni per un totale di 150 punti che verranno sottratti ai conducenti irregolari.
(Redazione C.M.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E… vaiiiiiiii…!!! 12 pollastri ubriachi…!!! 30 contribuenti in più…!!! 150 punti ( non dei Supermercati ) sottratti…!!! Se… i fine settimana saranno sempre così… ci sarà meno traffico sulle nostre strade…!!! ” Svegliatevi “…!!!
Solo una visone ingenua e grossolana, quale quella dei servizi territoriali che si occupano di prevenzione, può pensare che sia sufficiente informare i cittadini su i rischi legati all’uso di alcol (ma lo stesso vale per le sostanze) per fare prevenzione.
Come se fosse un problema di mancanza di conoscenza e non di mentalità e di discorso sociale.
E i risultati mi sembrano evidenti……
Bene!! Qualche incosciente in meno per strada!
Giusto fare prevenzione a partire dalle scuole, poi ci sono le leggi e se non le rispetti in un paese normale paghi…. Avanti così!
Grazie alla Polizia ai carabinieri …..continuate così certa gente deve andare SIO a piedi …. Anche se io li manderei in galera .
30 infrazioni al codice della strada, magari elencate anche quelle giusto per informare ulteriormente i cittadini.