di Alessandro Trevisani
Un incidente al motorino di avviamento della cappa di aspirazione della cucina ha provocato un incendio stasera al ristorante Shangai di via Loreto, a Porto Recanati. Intorno alle 22 alcuni vicini hanno visto delle scintille uscire dal camino sopra il tetto del palazzo di due piani. “Ho sentito dei colpi sotto il pavimento, e mi sono resa conto che qualcosa non andava. Stavano cercando di spegnere le fiamme”, racconta Lucia Benassi, che abita al secondo piano dell’immobile e da alcuni anni affitta un locale agli attuali gestori. “Mi sono spaventata e sono corsa dentro al ristorante, c’erano fiamme dappertutto intorno alla cappa – prosegue Lucia – purtroppo è il secondo incendio in pochi anni”. A spegnere le fiamme sono intervenuti con quattro mezzi i vigili del fuoco di Civitanova e Osimo. Sul posto anche i carabinieri di Recanati. Alla fine solo pochi danni e un po’ di spavento per uno degli abitanti del palazzo che è stato soccorso dalla Croce Azzurra dopo aver inalato il fumo. Ma in città la cosa ha creato molta impressione giacché un forte odore di bruciato è stato avvertito fino nei dintorni di via Leopardi, a circa 600 metri, e del lungomare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
i motori e i filtri delle cappe vanno smontati e puliti quelli esterni per capirci quelli del motore almeno ogni 12 mesi di utilizzo quelli interni tutte le settimane se questo non viene fatto si rischia l’incendio come in questo caso
Questi non sanno nemmeno cosa sono i filtri,…se entri nella cucina di un cinese, le suole delle scarpe rimangono appiccicate al pavimento x lo sporco che c’è!
le suole?? direi le scarpe INTERE!!
Ma allora se sapete tutte ste robe ke ce annate a fà??