Corso Cavour
ludoteca all’aperto

MACERATA - Grande successo per "Giochi in corso" dai Cancelli al Monumento ai Caduti. Tante le attività per grandi e piccini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)

"Giochi in corso"

“Giochi in corso”

di Carmen Russo

Una domenica particolare quella di oggi quando una delle arterie principali di Macerata si è trasformata in un vero e proprio parco giochi. Corso Cavour è diventata una ludoteca a cielo aperto con “Giochi in corso”. I bambini hanno potuto divertirsi e i grandi fare un tuffo nel passato. Tanti attrazioni tra cui gli scacchi giganti, dove a giocare erano anche i genitori, ai giochi medievali, passando per l’officina del riuso e arrivando ai giochi di ruolo. Grazie anche al contributo degli esercizi commerciali, dai Cancelli al Monumento ai Caduti si poteva passeggiare tra le risate dei piccoli e l’interesse dei grandi, seduti anche loro tra le panche a sfidarsi con i vecchi giochi da tavolo, carte o a divertirsi guardando i bimbi giocare.
Ma ancora tante attività per i giovanissimi dal percorso ad ostacoli in compagnia di una pecora, ai laboratori d’arte, dal classico e sempre divertente gioco della “campana” alle aree torneo, senza tralasciare raccontastorie e  bancarelle.
La ludoteca all’aperto ha riscosso tanto successo, creando non solo un momento d’incontro tra le famiglie ma anche favorendo la riscoperta della “strada” come luogo di gioco.

Riciclando

Riciclando

Memory gigante

Memory gigante

Giochi di ruolo

Giochi di ruolo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X