[slideshow_deploy id=’576093′]
(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)
di Carmen Russo
Una domenica particolare quella di oggi quando una delle arterie principali di Macerata si è trasformata in un vero e proprio parco giochi. Corso Cavour è diventata una ludoteca a cielo aperto con “Giochi in corso”. I bambini hanno potuto divertirsi e i grandi fare un tuffo nel passato. Tanti attrazioni tra cui gli scacchi giganti, dove a giocare erano anche i genitori, ai giochi medievali, passando per l’officina del riuso e arrivando ai giochi di ruolo. Grazie anche al contributo degli esercizi commerciali, dai Cancelli al Monumento ai Caduti si poteva passeggiare tra le risate dei piccoli e l’interesse dei grandi, seduti anche loro tra le panche a sfidarsi con i vecchi giochi da tavolo, carte o a divertirsi guardando i bimbi giocare.
Ma ancora tante attività per i giovanissimi dal percorso ad ostacoli in compagnia di una pecora, ai laboratori d’arte, dal classico e sempre divertente gioco della “campana” alle aree torneo, senza tralasciare raccontastorie e bancarelle.
La ludoteca all’aperto ha riscosso tanto successo, creando non solo un momento d’incontro tra le famiglie ma anche favorendo la riscoperta della “strada” come luogo di gioco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bella festa per figli e genitori, peccato quasi tutti i negozi chiusi.
Poi si la mentano che c’è crisi