Ponte di Colbuccaro,
iniziati i lavori

Iniziate le trivellazioni sul torrente Fiastra. Il presidente della Provincia Pettinari: "Bisogna fare presto per anticipare le piogge autunnali"
- caricamento letture
TRIVELLAZIONI_PONTE_FIASTRA-2-650x487

L’avvio dei lavori di trivellazione

 

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del ponte sul torrente Fiastra sulla provinciale 28 “Corridonia-Colbuccaro”. L’impresa che si è aggiudicata i lavori ha cominciato con le trivellazioni sul greto del torrente per scavare i pozzi su cui poggeranno i principali pilastri di sostegno del ponte. Questi primi pilastri sono i più importanti ed anche i più impegnativi perché si collocano proprio all’interno dell’alveo del torrente. Ed essendo anche i lavori più a rischio con l’approssimarsi della cattiva stagione l’impresa ha cercato di sollecitare proprio queste prime trivellazioni che, ove iniziasse a piovere, diventerebbero molto più difficili ed impegnative.

“Abbiamo cercato in tutti i modi di velocizzare l’avvio dei lavori – dichiara Antonio Pettinari – che sono entrati subito nel vivo. È necessario fare presto per anticipare i fenomeni meteo tipici della stagione autunnale”.

TRIVELLAZIONI_PONTE_FIASTRA-5-650x487   TRIVELLAZIONI_PONTE_FIASTRA-4-650x487   TRIVELLAZIONI_PONTE_FIASTRA-3-650x487

TRIVELLAZIONI_PONTE_FIASTRA-1-650x487



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =