Sono iniziati i lavori per la realizzazione del ponte sul torrente Fiastra sulla provinciale 28 “Corridonia-Colbuccaro”. L’impresa che si è aggiudicata i lavori ha cominciato con le trivellazioni sul greto del torrente per scavare i pozzi su cui poggeranno i principali pilastri di sostegno del ponte. Questi primi pilastri sono i più importanti ed anche i più impegnativi perché si collocano proprio all’interno dell’alveo del torrente. Ed essendo anche i lavori più a rischio con l’approssimarsi della cattiva stagione l’impresa ha cercato di sollecitare proprio queste prime trivellazioni che, ove iniziasse a piovere, diventerebbero molto più difficili ed impegnative.
“Abbiamo cercato in tutti i modi di velocizzare l’avvio dei lavori – dichiara Antonio Pettinari – che sono entrati subito nel vivo. È necessario fare presto per anticipare i fenomeni meteo tipici della stagione autunnale”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma veramente il presidente Pettinari ha detto una cosa del genere??? … si rende conto che siamo al 26 Settembre, che l’autunno è cominciato e che se piove anche solo la metà di quest’estate va a finire che il ponte lo fanno nel 2020?!?!?!
A volte ci si chiede come l’Umanità abbia potuto azzardarsi a gettar ponti prima della comparsa di quest’uomo d’infinita saggezza.