di Laura Boccanera
“La vicenda dello sgombero delle roulotte di nomadi è diventata una farsa, un’offesa all’intelligenza di tutti”. La federazione del centrodestra torna a parlare della presenza delle tre roulotte della famiglia Gonzales dopo lo sgombero da piazza del Tricolore nel quartiere Risorgimento. La famiglia rom è infatti stata spostata in un parcheggio in zona industriale.
“Ma quella non è terra di nessuno, anzi, la cosa riguarda più che mai la città visto che in tanti lì esercitano le loro attività – dice l’opposizione – e viene da chiedersi se chi lavora in questa zona è da considerare di serie b. Tutto questo potrebbe essere l’antefatto per chiudere un occhio e dare il via ad una serie di arrivi in quella zona, che diventerebbe tacitamente una zona di permanenza, contro il rispetto delle regole e dei diritti di tutti, cosa che nulla ha a che fare con la discriminazione”.
Poi la minoranza fa una considerazione politica: “Tutta la vicenda denota comunque la doppia faccia e l’ipocrisia della politica di questa amministrazione che prima si dichiara tollerante, poi dice che interverrà solo contro chi viola la legge, alla fine invece di risolvere il problema lo sposta a Santa Maria Apparente. Invitiamo il sindaco a far rispettare le regole che lui stesso ha firmato invece di accusare la gente di razzismo e accentuare la polemica sulla distinzione politica”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si risolve cacciandoli via
Se Ciarapica e la politica locale continuerà ad alzare il tiro, chiederò l’applicazione della norma anche per la comunità Sinti locale che è da 25 anni, e grazie all’ex sindaco di centro-destra Erminio Marinelli, in un PARCHEGGIO PUBBLICO. Dovrebbe spiegare Ciarapica il perché vuole l’allontanamento della famiglia Gonzales (con residenza sul suolo cittadino cone i sinti) e non quella dei Greco che ha OCCUPATO per 25 anni un parcheggio adibito alla sosta breve dei tir ( Via Verga – è possibile consultare il Piano regolatore per controllare ). Qualcuno della destra cittadina mi potrebbe gentilmente chiarire questo aspetto “singolare” della questione ? Grazie
@Bushmaster: essendo cittadini comunitari hanno il diritto – come tutti noi – di vivere dove vogliono, nell’ambito dell’UE.
Credo che l’unica soluzione ragionevole sia adibire degli spazi specifici (magari intercomunali) per coloro che desiderano vivere come nomadi.
@Marco: diritti?!?! Scherzi?!?
Tu hai diritto ad una abitazione e ci paghi le tasse (e gli allacci alle varie utenze). Ad un lavoro e ci paghi i contributi per te e per chi non ha la possibilità di lavorare per problemi fisici e non per scelta!!!
Vai a spasso tutto il goiorno campando di espedienti ed occupando strade e servizi della conunità che non hai contribuito ne a pagare ne a mantenere?!? Bene, vallo a fare a casa tua… Qui non sei gradito ospite.
Poi non versiamo lacrime di coccodrillo quandomsuccedono fatti come quello di ieri a Roma…
AGLI “amministraTori” CIVITANOVESI
Cominciassero a pulire Citanò dalla mondezza a due zampe.
Poi fate i vostri giochetti per mettere l’amico là il parente lì, le solite vostre zozzure.
Intanto cominciate a guardare che aria tira nel resto d’Italia contro gli amici del vs. sindico:
http://www.ansa.it/veneto/notizie/2014/09/22/frase-choc-contro-rom-su-facebook_cc5ba307-7fa0-4b2a-a900-aeb008dd4bf3.html
Non è tanto per la battuta nè per il leghista (fa il lavoro del vendifumo leghista), leggete bene i commmenti poi vedrete che l’italiano medio non solo s’è stufato de porge l’altra guancia, ma ora è giustamente pronto a prende a calci in qlo voi zozzi che avete permesso di annacquare la popolazione facendo oltretutto due pesi e due misure; il delinquente sta meglio del poro Cristo onesto; e c’ha pure più tutele!!!!
FATE SCHIFO !
Qualunque sia il vostro colore/sponda, state lì giusto perchè ancora la misura non è colma, quando strabocherrà ve conviene non favve trovà.