Lo spettacolo nel cielo fotografato da Mario Lambertucci
“Sono scatti ottenuti con pazienza e fortuna”, dice modestamente l’autore delle foto, il nostro lettore Mario Lambertucci, “A distanza di poche ore, il 12 settembre, il cielo è diventato limpido, ma all’orizzonte c’erano delle nuvole, ho aspettato e di li a poco è iniziato un tripudio di lampi in direzione delle città di Treia, presente nelle foto, e questo è il risultato”. “Mentre scattavo queste foto, il cielo è stato letteralmente diviso in due da una bellissima scia bianca, rosa e celeste lasciata da un asteroide, peccato sia passato fuori dall’inquadratura dell’obbiettivo”. Questo il commento dell’autore delle fotografie che ritraggono la scarica di energia dal cielo, rendendolo luminoso e suggestivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Belle, belle, belle. Complimenti!
per catturare questi fenomeni luminosi ecco come farte:
1) fare un filmato con la fotocamera dotata di memory card
2) copiare il filmato sul computer
3) scaricare il programma gratuito che estrae i fotogrammi dal filmato
4) i fotogrammi vengono estratti tutti quindi bisogna avere molta pazienza a cercare quelli interessanti e il gioco è fatto
Nonostante tutto i fulmini danno spettacolo allo stesso tempo sono molto pericolosi sopratutto nelle zone di periferia dove ogni volta che c’è il temporale cadono proprio vicino alle case, qualche volta anche dentro provocando enormi danni.
Felicidades al fotógrafo. Geniales fotos!!!