di Maikol Di Stefano
La Civitanovese è pronta a riabbracciare il suo capitano. Marco Morbiducci, difensore classe 1983, è al suo secondo anno da capitano nella formazione rossoblu. Infortunatosi a metà della stagione scorsa, sembra oggi essere di nuovo prossimo al rientro in campo. “Con una Civitanovese così, non vedo l’ora di scendere in campo e dare il mio contributo. – confida Morbiducci – «Il Direttore Generale Bresciani ha allestito una squadra competitiva, e forte in ogni reparto: ora è compito di mister Mecomonaco domenica dopo domenica, in base a tante variabili (lo stato di forma, l’avversario, il momento, il terreno di gioco) mandare in campo la formazione migliore per centrare il risultato”. Rossoblu che puntano ad una stagione totalmente differente, rispetto a quella travagliata appena lasciatasi alle spalle; conclusa con una salvezza all’ultima giornata e al cambio societario. Di quella Civitanovese sono rimasti solo in tre, Emiliano Forgione, Davide Tofani e per l’appunto Marco Morbiducci che fissa anche gli obiettivi per questo campionato: “Certo è che questo sarà per noi tutti un campionato importantissimo e difficile, costellato di derby ad alto tasso di motivazioni e adrenalina. Civitanova è una piazza che come poche altre sa infondere nei suoi giocatori quella grinta e quella voglia necessaria a tirare fuori il massimo da ogni prestazione: nessuno di noi si tirerà indietro di certo”. Squadra e tifosi ora non aspettano altro che veder tornare in campo il proprio leader.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
in bocca al lupo a Marco, un civitanovese vero, a un grande ragazzo e a tutta la sua splendida famiglia. Devi tornare più forte e combattivo di prima !!!!!
una volta tanto mi trovo d’accordo con Cotechini(pensa un po’ :)…segno che tra civitanovesi veri..la dialettica e’ diversa ma poi semo pur sempre de citano’
Mauri70 non ti confondere, civitanovese vero lo sono e condivido con te la “cittadinanza” , ma sono un acerrimo nemico della Civitanovese Calcio !!!!
tieniti pure il tuo essere nemico della Civitanovese calcio, non so a quali vantaggi ti portera’.Certamente non sei un tifoso di calcio o meglio se lo sei , se uno di quelli che quando le cose vanno bene, torni allo stadio, quando vanno male, butti benzina sul fuoco.Io, per tutto quello che riguarda la nostra citta’, piena di difetti, di contraddizioni, di banditi(non solo nel calcio) ecc ecc, la ritengo una citta’ da vivere e da essere contenti di esserci.Se uno e’ un civitanovese vero secondo me la deve accettare nel bene e nel male.Definirti addirittura un acerrimo nemico mi sembra un po’ eccessivo.Spero per te che nella tua vita tu abbia molto altro a cui pensare invece di essere accerrimo nemico.Saresti il classico civitanovese che se ci mangia dentro, tutte rose e fiori, se invece e’ stato cacciato o per qualche motivo non e’ stato chiamato, cosparge tutto di veleno.
Pero” mi raccomando, contro macerata e la samb non ti affrettare a comprare il biglietto.Ne puo’ fare a meno anche Morbiducci.Pensare che gli fai l’in bocca a lupo e poi contemporaneamente gli sei nemico…non so..
PS: non mi ero confuso di certo..anche io parlavo solo ed esclusivamente di cittadinanza ma a differenza tua la parola cittadinanza non la metto virgolettata
Giusto per fare 2 chiacchiere ti dico che non ci mangio, non sono stato cacciato o quant’ altro vuoi pensare. Penso solo di conoscere meglio di te i personaggi che sono in civitanovese calcio. Comunque capisco il tuo essere tifoso di calcio ⚽ “domenicale”. A tempo debito forse capirai meglio !!!! Ti voglio anche spiegare che apprezzare un giocatore e la sua personalità non significa che poi devi tifare per la squadra che gioca. Io differentemente da te non sono un tifoso, sono un osservatore , e come ti ho sempre spiegato meglio far giocare qualche ragazzo del posto e salvarsi, piuttosto arrivare terzi con mercenari. Ora non iniziare le tue solite litanie che le conosco a memoria. Ti saluto.