Matelica opaco, vince l’Equipe Givova

CALCIO D'AGOSTO - I ragazzi di Gianangeli perdono 1-0 contro la formazione dei "disoccupati" allenata da Jaconi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Una fase del match

Una fase del match

di Sara Santacchi

Perde di misura il Matelica (1-0 il finale) nell’amichevole (giocata con quattro tempi da 20′) contro la formazione dei disoccupati dell’Equipe Givova, giocata oggi pomeriggio nella vicina Castelraimondo. Partita non brillantissima, utile per provare soprattutto schemi di gioco e maturare minuti sulle gambe, tanto che il tecnico biancorosso Gianangeli non ha fatto cambi, fatta eccezione per Scotini subentrato a Pazzi. L’intento di trovare quanto prima condizione e ritmo è ben evidente. Il mister lascia D’Addazio, Mandorino e Mangiola in panchina perché doloranti, sperando in un loro pronto recupero per sabato quando potranno giocare nell’amichevole col Marina gli interi 90’. Al centro della difesa nei biancorossi accanto a Gilardi c’è l’under Cesselon che si comporta bene e si dimostra una buona alternativa in assenza di Ercoli. Prestazione sopra le righe del giovane Zivkov da esterno corre per due e lotta su ogni pallone. Davanti diverse occasioni si presentano sui piedi di Ambrosini (schierato nel tridente insieme a Cacciatore e Pazzi) che non riesce a fare centro. Al 15’ del 2° tempo è Squillaci a sbloccare il risultato e segnare la rete che decide l’incontro, infilando la sfera di testa sul secondo palo, sfruttando l’uscita di Spitoni. Solo due minuti più tardi Ambrosini sfiora il pareggio con un calcio di punizione che finisce sul palo. Quindi sul finale bello spunto di Cacciatore per Lazzoni che non ci arriva per poco. Il quarto tempo non racconta grandi emozioni, ma solo la girandola di cambi della squadra di Jaconi apparsa fin troppo nervosa per essere solo un incontro amichevole. Domani riprende la preparazione a Matelica, poi sabato alle 17 è in programma l’amichevole col Marina, squadra in Promozione girone A, al Comunale in località Boschetto. Prevista per mercoledì anche un’altra amichevole in cui è ancora da definire l’avversario.

il tabellino:

EQUIPE GIVOVA: Tesoniero, Schiavone, Chiarelli, Perron (Capuani), Lauritano (Praghi), Nonni (Narim), Manzella, Ferretti, Squillaci (Greco), Valdes Seara (Amayo), Clara. All: Jaconi.

MATELICA: Spitoni, Ranucci, Bucciarelli, Gadda, Cesselon, Gilardi, Ambrosini, Lazzoni (Vitone), Pazzi (Scotini), Cacciatore, Zivkov. All: Gianangeli.

Arbitro: Palma.

Marcatore: Squillaci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X