Terzo anno consecutivo per il Talk-show di San Giuliano, ideato e condotto da Filippo Davoli e organizzato da Quid Culturae in collaborazione con la Libreria Feltrinelli e il patrocinio del Comune di Macerata.
Si tratta, per chi non lo sapesse, di una serata dedicata alla papera, piatto tradizionale di San Giuliano, patrono del capoluogo; ma anche dedicata alla “papera” in senso metaforico: la gaffe, l’aneddoto curioso, raccontati ogni anno da personaggi dei vari ambienti; dalla politica all’arte, dal teatro alla canzone, dall’architettura alla medicina, dalla scuola al giornalismo, e così via.
Quest’anno l’evento si intitolerà “Papere e versi” (versi come poesie o come cosa? Non è mai dato saperlo in anticipo: sul contenuto della serata vige sempre il più tenace riserbo). Sappiamo però il nome di alcuni degli ospiti: ci sarà la scrittrice e sceneggiatrice Valentina Capecci, autrice per RAI e Mediaset ma maceratese doc; ci sarà il tenore Nazzareno Antinori (allievo prediletto di Mario Del Monaco e tra i maggiori tenori al mondo); ci sarà il poeta e critico Salvatore Ritrovato (che è anche docente universitario); ci sarà Mirella della Trattoria “Da Ezio” (un gradito ritorno, dopo la prima trionfale edizione del talk-show); ci sarà l’attrice teatrale Gaia Dellisanti; e ci saranno altri ospiti, più ulteriori sorprese visive, musicali, e non solo…
“Papere e versi” si svolgerà domenica 24 agosto alle ore 21:30 presso il Cortile Municipale di Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati