La Croce Verde compie 112 anni,
in dono una nuova ambulanza

CIVITANOVA - Stamattina le celebrazioni in piazza XX Settembre alla presenza del sindaco Corvatta e delle autorità militari. Il nuovo mezzo è stato donato dal fondo solidaristico della Bcc, Trust per la vita "Carla Pepi"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

bcc croce verde (3)Cento dodici anni celebrati questa mattina, in piazza XX settembre, per la  la Croce Verde civitanovese.  Pagine di storia sintetizzate dalla presenza sia della ristrutturata  lettiga a cavalli del 1902 che della nuovissima e moderna ambulanza appena donata dal Trust per la vita “Carla Pepi”, fondo a scopo solidaristico della Bcc di Civitanova Marche e  Montecosaro.   «Dopo quattro anni difficilissimi – ha detto il presidente della Croce Verde Cesare Bartolucci nel corso della toccante cerimonia – torniamo in piazza per una festa. La festa più bella che ci sia per un’associazione di volontariato: quella di inaugurare una nuova ambulanza ricevuta in dono. 112 anni in cui la Croce Verde ha rappresentato per i cittadini volontari una cassaforte di emozioni e di sentimenti. 112 anni in cui si è lavorato per la   gente, con la gente, tra la gente, grazie alla gente di Civitanova che ha voluto che la Croce Verde arrivasse fino ad oggi».

bcc croce verde (2)

Il sindaco Claudio Corvatta e il gruppo di volontari della Croce Verde di Civitanova

«La Croce Verde e la nostra banca – ha detto Sandro Palombini, presidente della Bcc di Civitanova e Montecosaro – hanno insieme scritto pagine di storia di Civitanova,  l’una a fianco all’altra. Come banca del territorio non potremmo non essere vicini a una realtà importante e bella come la vostra».  Presente alla cerimonia anche il sindaco Claudio Corvatta, autorità militari e tanti volontari e militi della Croce Verde cittadina.  e in doppia veste di volontario e amministraotre dell Bcc anche  Guido Celaschi.  Molto suggestivo il taglio del nastro della nuova ambulanza, con il “saluto” del nuovo mezzo eseguito a più riprese attraverso il clacson.

bcc croce verde (4)

Il presidente Cesare Bartolucci e i volontari della Croce Verde

bcc croce verde

bcc croce verde (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X