“La zona industriale A è ormai terra di nessuno”. Lo denuncia il consigliere comunale di Libera Giovanni Corallini che allega un “reportage” fotografico fatto di erba alta e immondizia. “Mentre Silenzi ci propina la solita minestra sulla differenziata che sale e si multano i privati per le mancate pulizie delle aree verdi – dice – dall’altra parte l’amministrazione viene meno ai propri doveri di tenere anche un minimo di decoro e di pulizia della Zona Industriale”. Il consigliere passa poi a descrivere la situazione: “piante che non conoscono potature e vegetazione da giungla nei pressi dei marciapiedi, vele pubblicitarie abbandonate, zingari. Questa è la pura constatazione che non c’è alcuna organizzazione dei settori, tutto è lasciato al caso e si interviene solo dopo le lamentele della gente. Nel 2012 con tanto di foto ho segnalato le stesse situazioni, oggi mi dispiace constatare che lo stato di abbandono è sempre più avanzato, per non parlare del manto stradale di alcune vie principali completamente dissestato. L’ingresso alla zona industriale, quello sulla provinciale a Santa Maria Apparente, è sempre caratterizzato da un cartello topografico avvolto nella vegetazione e da un rotonda circondata da una giungla. Una zona dimenticata dove operano moltissime realtà produttive, da tenere invece come un fiore all’occhiello e un biglietto da visita”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottimo articolo, purtroppo non basterebbero album di foto per descrivere la situazione. Completamente abbandonata a se stessa la Zona Ind.le. Io vivo nei pressi della suddetta area ed ho il piacere di avere confinante una fascia di “verde pubblico”, il quale NOI DI CASA abitualmente dobbiamo custodire, altrimenti avremmo una foresta amazzonica con tanto di animali caratteristici (ultima di due giorni fa una bella biscia è fuggita mentre pulivamo). Ovviamente tutte le pulizie che facciamo sono a spese personali di benzina per gli attrezzi usati nonchè ci spendiamo anche tempo e forze, e poi hanno coraggio a chiederci tasse su tasse per servizi mai effettuati…. Non ho più parole.
Anzi, i cumuli di immondizia non sono cresciuti molto da quando corallini faceva parte della maggioranza
Tutte belle parole, ma fino a quando crediamo di andare avanti con un simile sistema ?? Ci sono cassaintegrati che percepiscono l’indennità e magari fanno un secondo lavoro oppure passano tempo al bar, ci sono carcerati che sovraffollano le carceri, prendete tutta questa gente e capitanati da un responsabile armato fateli pulire e lustrare queste zone. Oppure meglio , modernizzate il sistema informatico del comune e tutti gli impiegati che ora si ammazzano di lavoro, portateli a pulire le strade !! E’ ora di finirla con tutti questi giochi di maggioranza o opposizione, tanto destra, sinistra, centro, libera, o occupata mangiano e mangiano tanto nello stesso piatto ….. Scusate lo sfogo ….