Vittoria per i pulcini 2004 della Pgs Robur di Macerata al torneo nazionale città di Cesena che si è svolto dal 31 maggio al 2 giugno. I ragazzi di mister Agostino Piccirillo e Matteo Cappelletti hanno dato prova di grande carattere e ottima caratura tecnica durante tutti gli incontri. La cavalcata trionfale aveva avuto inizio il 31 maggio con la Robur che superava agevolmente il Ravenna Ponte (B) per 5 – 1 e pareggiava 1– 1 con il Primavera Latina. Nella giornata successiva vittoria per 5 a 3 con il Nocciano Pescara che ha consentito il passaggio alle fasi finali con il primo posto nel girone. Nella fase finale a quattro squadre i piccoli gladiatori hanno affrontato Venezia Lupia, Napoli Caivano e Ravenna Ponte (A). Nella prima partita delle final four rocambolesco pareggio in rimonta della compagine roburina da 1 – 3 a 3 – 3, contro un Napoli Caivano agguerritissimo e motivato. Il perscorso verso la vittoria finale proseguiva lunedì 2 giugno con due vittorie in successione rispettivamente contro Venezia Lupia per 4 – 1 e Ravenna Ponte (A) per 7 – 2. Risultato storico per la PGS Robur Macerata che non aveva mai raggiunto un simile traguardo nella categoria pulcini in un torneo prestigioso come quello organizzato dalla città di Cesena. Dopo la premiazione esplodeva la gioia dei piccoli calciatori e dei loro encomiabili condottieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bellissima vittoria di 10 bambini che, seppur la piccola età, hanno dato dimostrazione del vero concetto di squadra, dove nessuno si è mai risparmiato pur di conquistare un sogno!
Bravi tutti!!!….i bambini, i mister che li hanno preparati, i genitori che li hanno seguiti e chi……….ha preparato gli striscioni!!!