di Marco Cencioni
Scelgono zone lontane dal centro della città e quando i proprietari stanno dormendo entrano nelle abitazioni, portando via quello che trovano. Questo il modus operandi di una banda di ladri che ha colpito ripetutamente nella scorsa settimana a Tolentino, concentrandosi in particolar modo in contrada Pianciano, zona che si trova dopo il Ponte del Diavolo. Il bottino complessivo di tre furti in altrettante abitazioni, compiuti in giorni diversi, è molto magro: una mountain bike, dei vestiti usati e un paio di scarpe, un pacchetto di sigarette con relativo accendino, un computer portatile, un orologio e alcuni contanti, a testimonianza del fatto che i malviventi non scelgono accuratamente i loro obiettivi, ma agiscono in base alla comodità del luogo o alla possibilità di introdursi all’interno delle case. Sono entrati in un’abitazione da un garage, nelle altre due da una finestra al piano terra e in tutti i casi hanno atteso la notte per colpire. Dopo aver rovistato velocemente, rubano ciò che trovano e poi scappano da dove sono entrati. Quando, invece, hanno cercato di sfruttare l’assenza dei proprietari agendo di pomeriggio, questa volta nella vicina contrada Pianarucci, l’arrivo dei coniugi che risiedono in quella casa, di ritorno da un funerale, li ha costretti alla fuga. Avevano già forzato la serratura del cancello d’ingresso, sono stati costretti a richiuderlo per poi scappare a bordo di una vettura lasciata lungo la strada. Tutti gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri di Tolentino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la pistola sotto al letto fa sempre comodo
Non riusciamo più a dormire, per l’eccitazione che ci dà la ricchezza culturale che ci ha portato il multiculturalismo all’amatriciana!
tra ieri e oggi, furto al self service al distributore a Piediripa scassinata la colonnina self service; A Civitanova raid in diversi stabilimenti/Chalet lungomare, con danni più consistenti del bottino; A camerino diversi raid tra supermercati e zone industriali verso Castelraimondo, e chi sa quante altri fatti non denunciati o riportati dai giornali. Furti e rapine in abitazioni private oramai nemmeno la gente le commenta più per quante ne succedono, E cosi, tutti i giorni; Ma vi pare normale tutto ciò??? SE dobbiamo essere tolleranti, allora che si faccia qualcosa, di serio. Oramai nemmeno gli allarmi servono più
ma l’accendino era un bic o un cartier d’oro????
le sigarette che marca erano???