Infuria il maltempo sul Maceratese:
allagamenti, strade chiuse e auto in panne

FORTI PIOGGE E CAOS - Violento temporale nel primo pomeriggio: problemi a Sforzacosta sulla superstrada, cantine sott'acqua a Colbuccaro di Corridonia. Soccorsa una donna con due bambini a Petriolo: erano rimasti bloccati a causa del maltempo
- caricamento letture
Locali allagati a causa della forte pioggia in località Colbuccare

Locali allagati a causa della forte pioggia in località Colbuccaro

allagamento_colbuccaro (1)

 

di Gianluca Ginella

Violento temporale sul Maceratese: strade allagate, auto bloccate e una corsia della superstrada chiusa per il fango sceso su parte della carreggiata. Soccorsa a Colbuccaro una famigliola rimasta con l’auto in panne a causa del maltempo.

Un intenso temporale che nel primo pomeriggio di oggi si è abbattuto sulla provincia ha causato diversi problemi e portato alla chiusura di un paio di strade comunali. I disagi maggiori sono stati in superstrada. Lì, all’altezza dell’uscita di Sforzacosta, il fango è sceso sulla superstrada sulla corsia monti-mare (un chilometro la lunghezza della zona interessata). Portando alla chiusura parziale della corsia (aperta è quella di sorpasso) per consentire agli operai dell’Anas di intervenire per ripulire il fondo stradale dai residui di fango. Gli altri problemi si sono registrati a Corridonia e Petriolo. In particolare a Colbuccaro di Corridonia, dove alcuni scantinati (in via Puglia e in via Veneto) si sono allagati. Chiusa la strada comunale che collega Colbuccaro con Passo del Bidollo.

La superstrada durante il temporale

La superstrada durante il temporale

Sempre a Corridonia, in contrada Campogiano, un autocarro è rimasto bloccato sotto un ponte a causa dell’acqua finita sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata. Che hanno operato anche a Petriolo, dove un’auto con a bordo una donna e due bambini era rimasta bloccata a causa del maltempo.

***

Garage sommersi da due meti d’acqua a Colbuccaro (GUARDA LE FOTO)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X