Piogge forti e temporali su tutta la regione: sono queste le previsioni meteo per le quali la protezione civile regionale ha diramato un’allerta. L’avviso è valido dalle 12 di venerdì 2 maggio alla stessa ora di sabato 3. Il servizio meteo stima una media di 30 millimetri di acqua, ma la perturbazione, che arriva dal nord Europa, scaricherà anche picchi stimati in 50 millimetri e potrà avere carattere temporalesco. Il maltempo dovrebbe continuare ad interessare le regioni del medio Adriatico anche nella giornata di domenica, mentre dall’inizio della prossima settimana potrebbe tornare il sereno. Temperature in diminuzione.
(Redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
salve venerdi si calo termico e temporali a tratti di forte intensita…con vento sostenuto nei rovesci intensi,sabato forte maltempo con piogge intense e venti da nord,e calo termico di 2-4 gradi….domenica aria fredda da est in entrata deciso calo termico ed ultime precipitazioni,poi miglioramento temporaneo lunedi…
I bollettini e gli avvisi di condizioni meteo avverse redatti dalla protezione civile sono qui:
http://www.protezionecivile.marche.it/viewdoc.asp?CO_ID=376
I “tecnici” della Provincia sono stati avvisati dell’allerta meteo…???
Che fate la vigilia di Natale?
Con i nuovi Ipad ed Iphone in dotazione al dirigente della Protezione civile della Provincia, io dormirei tranquillo. Semmai sarei preoccupato per l’esondazione dei fossi per i quali ho gia’ effettuato tre anni di versamenti al Consorzio di Bonifica.
Dice (o dovrebbe dire) il saggio: stando su una collina, l’acqua scende a valle, pertanto Macerata è al sicuro….
Piuttosto, dice l’uomo della strada: visto che è stato diramata un’allerta: qualcuno ha ripulito i chiusini/tombini??