Ginnastica Macerata, show nel Lazio
Bottino di sei ori e un bronzo

AEROBICA - Nella tappa del campionato interregionale che si è svolta a Colleferro le giovani atlete hanno portato a casa sette medaglie. Il 2 maggio le finali nazionali a Procida
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Trio Allieve aerobica

Trio Allieve Asd Ginnastica Macerata

di Sara Santacchi

E’ una piacevole conferma quella che si dimostra l’Asd Ginnastica Macerata, sempre più protagonista anche sul panorama extraregionale. A Colleferro, infatti, città in provincia di Roma che ha ospitato i campionati interregionali di categoria ginnastica aerobica agonistica, le atlete maceratesi hanno dato spettacolo riuscendo a conquistare sei medaglie d’oro e una di bronzo. Tre le squadre presentate dalla società nella due giorni che ha visto la partecipazioni di squadre del centro-sud Italia: Allieve, Junior A e Junior B. Sono state quattro le medaglie conquistate nella categoria Allieve (che comprende le atlete dagli 8 agli 11 anni), tre ori e un bronzo. In particolare: Arianna Ciurlanti in tutte le gare, singolo, nella coppia, con Elisa Sulzer e nella gara di gruppoche ha visto proprio le maceratesi salire sul gradino più alto del podio: Veronica Buschittari, Elena Ciccarelli, Elisa Sulzer, Alessia Affede e Arianna Ciurlanti. Anche nel trio risultati più che soddisfacenti dove Elisa Sulzer, Elena Ciccarelli e Alessia Affede hanno ottenuto il terzo miglior punteggio. Nella categoria Junior A (dagli 11 ai 14 anni) è stato vinto l’oro con il trio formato da Elena Lisi, Sarah Ferragina e Arianna Ciurlanti. Inoltre Sarah Ferragina ha gareggiato anche nel singolo centrale, classificandosi quinta all’esordio in questa categoria.
Nella categoria Junior B (dagli 14 a 17 anni), infine, le ragazze sono tornate a casa con due medaglie d’oro. Anche qui la prova di gruppo è stata apprezzatissima dalla giuria che ha premiato: Arianna Ferragina,Noemi Perugini, Ludovica Pacetti, Virginia Michetti e Alice Margarucci. Un bel risultato anche dal “Trio” con Alice Margarucci, Virginia Michetti e Arianna Ferragina anche loro sul primo gradino del podio. Nel Singolo Alice Margarucci ha concluso la prova al quarto posto.
Una trasferta più che soddisfacente, dunque, quella in Lazio, ma gli impegni non sono finiti, anzi. Il 2 maggio, a Procida, in provincia di Napoli, ci saranno infatti le finali nazionali del campionato italiano di categoria. Sono dunque settimane di duro lavoro quelle che attendono le giovani ginnaste pronte a portare ancora una volta alto l’onore dell’Asd Ginnastica Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X