di Sara Santacchi
E’ una piacevole conferma quella che si dimostra l’Asd Ginnastica Macerata, sempre più protagonista anche sul panorama extraregionale. A Colleferro, infatti, città in provincia di Roma che ha ospitato i campionati interregionali di categoria ginnastica aerobica agonistica, le atlete maceratesi hanno dato spettacolo riuscendo a conquistare sei medaglie d’oro e una di bronzo. Tre le squadre presentate dalla società nella due giorni che ha visto la partecipazioni di squadre del centro-sud Italia: Allieve, Junior A e Junior B. Sono state quattro le medaglie conquistate nella categoria Allieve (che comprende le atlete dagli 8 agli 11 anni), tre ori e un bronzo. In particolare: Arianna Ciurlanti in tutte le gare, singolo, nella coppia, con Elisa Sulzer e nella gara di gruppoche ha visto proprio le maceratesi salire sul gradino più alto del podio: Veronica Buschittari, Elena Ciccarelli, Elisa Sulzer, Alessia Affede e Arianna Ciurlanti. Anche nel trio risultati più che soddisfacenti dove Elisa Sulzer, Elena Ciccarelli e Alessia Affede hanno ottenuto il terzo miglior punteggio. Nella categoria Junior A (dagli 11 ai 14 anni) è stato vinto l’oro con il trio formato da Elena Lisi, Sarah Ferragina e Arianna Ciurlanti. Inoltre Sarah Ferragina ha gareggiato anche nel singolo centrale, classificandosi quinta all’esordio in questa categoria.
Nella categoria Junior B (dagli 14 a 17 anni), infine, le ragazze sono tornate a casa con due medaglie d’oro. Anche qui la prova di gruppo è stata apprezzatissima dalla giuria che ha premiato: Arianna Ferragina,Noemi Perugini, Ludovica Pacetti, Virginia Michetti e Alice Margarucci. Un bel risultato anche dal “Trio” con Alice Margarucci, Virginia Michetti e Arianna Ferragina anche loro sul primo gradino del podio. Nel Singolo Alice Margarucci ha concluso la prova al quarto posto.
Una trasferta più che soddisfacente, dunque, quella in Lazio, ma gli impegni non sono finiti, anzi. Il 2 maggio, a Procida, in provincia di Napoli, ci saranno infatti le finali nazionali del campionato italiano di categoria. Sono dunque settimane di duro lavoro quelle che attendono le giovani ginnaste pronte a portare ancora una volta alto l’onore dell’Asd Ginnastica Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati