Il Muccia mette al sicuro il 2° posto
Elfa-Fabiani, pari con sei gol

IL PUNTO SULLA SECONDA CATEGORIA - Bomber Papasodaro non tramonta mai, 23 le reti stagionali
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Partita Elfa Tolentinodi Sara Santacchi

Sono solo due i pareggi di giornata in Seconda categoria, girone F, torneo che si avvia alla penultima giornata. In particolare, lo scontro diretto tra un’Esanatoglia che non riesce più a vincere e i Giovani Tolentino (2-2), nonché quello tra Elfa Tolentino-Fabiani Matelica (3-3). E se in quest’ultimo caso per i primi non sono in discussione i play off, per i secondi tutto è ancora da decidere visto l’exploit del Serralta, a soli due punti di distanza. L’unica a sorridere di fronte a queste due X è, infatti, proprio la compagine di San Severino, che porta a sei le vittorie consecutive imponendosi anche contro il Colbuccaro 3-1. Succede tutto nel secondo tempo. Morgana e Manasse, alle prime reti stagionali, nonché Rossi su rigore abbattono il fanalino di coda che a partita ormai scaduta (95’) segna dal dischetto il gol della bandiera. Un Sarnano ormai salvo, non risparmia la Robur, sconfitta 2-1 dalle reti di Sebastianelli, a segno dopo appena 6’ e Cartucci. Quattro risultati utili consecutivi fanno respirare una Sefrense in salute che, ancora non del tutto fuori dai play out, inizia a impaurire le squadre appena sopra. L’1-0 sullo Juventus club gli vale 3 punti dal retrogusto di salvezza. Il gol di Paniccià fa sorridere il Muccia che, vince ancora, in trasferta, contro l’Urbisalviense mettendo al sicuro il secondo posto. In caduta libera il Rione Pace che perde contro il Francavilla (2-0). Non fa più notizia la vittoria dell’Amatori Corridonia, che ha già festeggiato il campionato, ai danni del San Ginesio in una gara che, comunque, non ha fatto annoiare viste le cinque reti messe a segno in totale.

Il personaggio della settimana: Papasodaro (Francavilla). Mai nessuno come lui al Francavilla. Il capocannoniere del campionato (insieme a Massucci) con una doppietta porta a 23 le reti messe a segno nella stagione e diventa ufficialmente l’indiscusso re dei marcatori del Francavilla.

TOP 11:

1 Rossi (Francavilla)

2 Buldorini (Giovani Tolentino)

3 Pallotta (Sarnano)

4 Battellini (Elfa Tolentino)

5 Rossi (Serralta)

6 Maccari (Elfa Tolentino)

7 Papasodaro (Francavilla)

8 Bartilotta (Fabiani Matelica)

9 Cardinali (Amatori Corridonia)

10 Kleqka (Elfa Tolentino)

11 Manasse (Serralta)

All. Bernabei (Elfa Tolentino)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X