Volley femminile, vittoria convincente della Sacrata ad Amandola

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Silvia Forti

Silvia Forti

Ottima prova di forza della Sacrata ad Amandola, campo in cui poche squadre erano riuscite a fare bottino pieno. L’importante era tornare con tre punti per tenere il Montecchio a debita distanza, Forti e compagne non hanno deluso le aspettative. La partita inizia subito in salita per le ragazze di Santangelo, Civitanova dopo alcuni scambi lunghi e ben giocati da ambo le parti, prende un margine corposo, e si aggiudica in scioltezza il primo parziale per 25 a 11. Nel secondo set le locali ripartono decise e per niente disposte a fare solo da comparsa, Piccioni e compagne mettono alla frusta le ragazze di Luchetti che riescono a rientrare nel set sul 18 pari, e qui la differenza la fanno le più esperte ospiti che accelerano e chiudono per 25 a 20. Nel terzo parziale, si assiste ad un iniziale equilibrio tra le due squadre, poi la Sacrata allunga, contenendo a muro e difendendo palloni impossibili, solo nel finale le locali provano a rientrare senza però riuscirci ed il set si chiude a favore delle civitanovesi per 25 a 19. Il prossimo appuntamento è per sabato alle ore 18 al pala-Mestica di Civitanova M. via Grazia Deledda contro Torre San Patrizio, in caso di vittoria per la Sacrata sarebbe matematica la certezza della promozione in serie B.

il tabellino:

SIBILLINI MADEBUS 0: Vittori 7, Tossici F 4, Valentini 8, Cupelli 5, Piccioni 3, Lupi, Mastrovito 6, Cortignani (L1). N.e.: Tossici C, Virgili, Gravucci (L2). All. Santangelo -Cupelli.
TAIGA ALPI SACRATA CIVITANOVA 3: Peretti 6, Gambini 13, Canavesi 5, Foglia 14, Forti 12, Gaudenzi 4, Casisa, Prontera, Scoppa, Mangione 1, Canuti(L) (80%). All. Luchetti.
ARBITRO: Sabatucci A.
PARZIALI: 11-25, 20-25, 19-25.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X