Studenti della Pirandello in visita a Papa Francesco

CIVITANOVA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

_MG_1666

Il progetto “Mr. Cittadino”, di cui la professoressa G. Mazzarella è la referente, riservato agli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado “L. Pirandello” di Civitanova Marche, si è concluso nei giorni scorsi , con la partecipazione all’udienza generale del Santo Padre, Papa Francesco, in piazza San Pietro a Roma.
«L’incontro con il Papa ci ha regalato emozioni uniche e indimenticabili che porteremo sempre nel cuore. Subito dopo l’udienza ci ha raggiunti il professor Pasquale Pierro, referente del progetto “Educare alla Solidarietà”, svolto dagli alunni della classe terza dell’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Ceccherrelli-Volta” di Roma con i quali è stato svolto il gemellaggio per le attività di volontariato.
Queste esperienze hanno stimolato la nostra sensibilità e attenzione verso chi ha bisogno sia di aiuti materiali che di sostegno morale.

(foto Ciro Lazzarini)

_MG_1523 -

 

_MG_1469 -



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X