Si scaldano i carri per il Carnevale Maceratese

Domenica 2 marzo la sfilata ai Giardini Diaz con 7 carri, 8 gruppi e due bande
- caricamento letture

6 - W Carnevale

di Enrico Scoppa

Tutto è ormai pronto, la ventiquattresima edizione del Carnevale Maceratese, organizzato dalla Pro Loco di Piediripa con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata è in partenza. La madrina del Carnevale è stata ufficializzata da tempo, la giornalista Barbara Capponi. L’occasione è propizia per annunciare i carri ed i gruppi che daranno vita alla kermesse carnevalesca che si svolgerà nell’ovale dei giardini Diaz a Macerata il 2 marzo.

Ecco i nomi dei carri costruiti da autentici artisti e soprattutto grandi appassionati che per l’occasione hanno dovuto superare anche l’ostacolo della concomitanza con il carnevale civitanovese:

7 - Un carro

Porca Peppa – Il gran pancione di papà arriva da Monte San Giusto; Alvin da Corridonia; Harry Potter da Montegranaro; Kung Fu Panda da Corridonia, La fabbrica di cioccolato da Montegranaro, la Notte al museo da Montecosaro.

Sette carri di sicuro interesse che non mancheranno di strappare l’applauso del pubblico che vorrà onorare la sfilata. Le provenienze quelle tradizionali: Monte San Giusto, Montegranaro, Corridonia.

I gruppi proposti sono otto: Mastro Giotto e i suoi pastelli che arriva da Morrovalle; Risolleviamo l’Italia arriva da Madonna del Monte; La banda bassotti da Montecassiano; Pata pata clown, Pata pata street band da Monte San Giusto; I mondiali da Sarnano; Djembe Rythme gruppo italo senegalese da Macerata; La storia dei puffi proposta dall’Associazione ponte di mare da Porto Sant’Elpidio, Los Pro Locos di Corridonia da un idea della Pro Loco di Corridonia. Allieteranno la sfilata le due bande musicali: la Banda Città di Petriolo guidata dal maestro Massimiliano Luciani e La Lombarda anni settanta di Santa Maria Nuova.

Nelle foto i carri delle scorse edizioni del Carnevale Maceratese.

  8 - Un carro 9 - Una banda 1- Carro allegorico partecipante al Carnevale Maceratese OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA 4 - Un gruppo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =