Sabato 1° febbraio al supermercato Iper dalle ore 15 alle ore 20 e domenica 2, all’Iper, in piazza XX Settembre e Corso Umberto I, ma anche davanti a tutte le parrocchie dalle 9.30 alle 13, la Croce Verde di Civitanova sarà presente con dei banchetti e con i suoi volontari per l’ iniziativa “1 euro per la Croce Verde”. In questi giorni infatti sono emerse le difficoltà economiche di cui l’ente assistenziale ormai da qualche anno soffre. Il rischio già dichiarato con una nota congiunta da parte di tutte le strutture delle Marche è quello che si fermino le ambulanze. La Croce Verde chiede allora un aiuto ai cittadini e di versare anche un contributo piccolo per aiutare l’ ente morale a mantenere i suoi servizi ai cittadini disabili e ammalati che necessitano di mezzi di soccorso e della presenza del personale a disposizione dell’associazione. Il presidente del consiglio Ivo Costamagna attraverso la sua bacheca Facebook questa mattina ha lanciato anche un’ulteriore proposta: “Proporrò alla Giunta uno stanziamento straordinario di almeno 30 mila euro per la Croce Verde – scrive Costamagna – non credo servano le motivazioni. Il resto facciamolo ognuno di noi con una piccola donazione ed organizzando una raccolta fondi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Arrivati a questo punto… in Regione dovrebbero erigere un muretto… con un bel cartello: Muro della “Vergogna”…!!! Ormai siamo alla buccia… la frutta se la sono già mangiata…!!!
Fa bene Sig. Costamagna ad occuparsi della questione. Spero vivamente che si trovino i fondi necessari. Se adesso sto qui a scrivere lo devo alla prontezza e alla bravura di una dottoressa della croce verde. Come dicevo qualche giorno fa proprio qui su Cronache Maceratesi , rivolgendomi al sindaco Corvatta che sono sicuro sia un assiduo lettore del giornale, sa come medico che per certi accidenti quei primi 10/20 minuti di pronto intervento sono di primaria importanza per un esito positivo. Questa faccenda della Croce Verde in miseria è ben conosciuta dal sindaco, così come ben conosciuta è la distanza che Corvatta ,il suo vice ecc. hanno costruito con i problemi, quelli veri per i civitanovesi. Non aggiungo altro, non servirebbe. Concludo come ho fatto l’altra volta, ricordando che un colpo può prendere a tutti!