Piove nella palestra di via Tirassegno

CIVITANOVA - La struttura si trova nella città Alta ed ospita le gare casalinghe della Feba, società di basket femminile che milita in serie A2. L'assessore Balboni: "E' un problema di giunti, valuteremo come intervenire"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
L'assessore Piergiorgio Balboni

L’assessore Piergiorgio Balboni

Continuano le infiltrazioni d’acqua nel palasport di via Tirassegno a Civitanova Alta. Il problema che affligge la struttura, che ospita le gare in casa della Feba, società di basket femminile che milita in serie A2, era già noto ma è tornato evidente domenica scorsa, durante la partita tra la società civitanovese e la Pallacanestro Femminile Broni. Qualche goccia è filtrata ed è caduta sul pavimento, ma l’andamento della gara (per la cronaca, terminata 73-64 a favore della formazione ospite) non è stato compromesso. Nessuna sospensione, ma è necessario intervenire anche perché ci sono dei buchi nel laminato a copertura della struttura. I buchi sul tetto sarebbero stati realizzati ad arte da qualcuno che ha poca simpatia per la palestra polivalente: già in passato c’era stata una denuncia presentata dal Comune, a seguito di un’ispezione condotta dai tecnici, perché alcune parti della copertura sarebbero state manomesse. Sulla situazione della struttura di via del Tirassegno c’è comunque una relazione presentata dall’Ufficio Tecnico alla Giunta. L’assessore Piergiorgio Balboni, però, più che a un problema di danneggiamenti guarda alla realizzazione delle opere: «C’è un problema di giunti termici che si dilatano – dice l’assessore -, dunque la questione è di natura tecnica. Abbiamo chiesto alla ditta che ha fatto i lavori di sistemare, ma evidentemente il problema non è stato risolto. Alla luce di queste nuove infiltrazioni valuteremo come intervenire».

(f.c.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X