Buona la prima per mister Gabbanini. Al Polisportivo la Civitanovese vince 2-0 contro il fanalino di coda Bojano che rispetto alle precedenti prestazioni si è presentato in campo con alcuni giocatori nuovi arrivati in settimana per rinforzare la rosa dei molisani. Decisive le reti di Forgione e Valdes (poi espulso) nel primo tempo. Gara comunque sempre ampiamente nelle mani dei rossoblu che hanno condotto il gioco, senza trovare la via della rete, anche nella seconda frazione di gioco.
LA CRONACA – Pronti via e Civitanovese subito vicina al gol con Scandurra che colpisce la traversa al 3′. Al minuto numero 7 arriva il gol dei locali: Forgione direttamente da calcio d’angolo soprendeva l’estremo ospite dando il vantaggio alla Civitanovese. Sempre i padroni di casa a dominare la scena: al 27′ il raddoppio arriva per merito di Valdes che depositava in rete un pallone servitogli da Spigonardi. Nella ripresa calano i ritmi e i rossoblu, apparsi comunque non al meglio, controllano agevolmente il campo. Al 24′ ci provava Forgione a calciare ma il giovane portiere Romano salva la sua porta dalla terza capitolazione. Nel finale, al 44′, tiro dalla distanza di Ancona con palla di poco fuori. In archivio una partita piuttosto agevole per la Civitanovese del nuovo corso. Ma da domenica si farà sul serio: il derby dell’Helvia Recina contro la Maceratese si presenta difficilissimo.
il tabellino:
CIVITANOVESE: Falso, Spigonardi, Schiavone, Coccia (60′ Trillini), Comotto, Morbiducci, Colasante (77′ Muca), Rovrena, Scandurra (70′ D’Ancona), Forgione, Valdes. All: Gabbanini.
BOJANO: Romano, Cagiano, De Martino (36′ Cantarale), Montone, Ancona, Bibiano, Spezzaferro, Ambrosino (66′ Moroni), Piscopo (62′ De Luca), Milici, Bruno.
MARCATORI: 7′ Forgione, 27′ Valdes.
NOTE: Spettatori 600 circa. Espluso Valdes al 81′ per doppia ammonizione. Ammoniti Bibiano e Milici.
Foto di Ciro Lazzarini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
oh domenica ce sarà da allargà la curva ospiti per contenere l’esodo rossoblu’?
me risulta che dopo tutti li pianti che avete fatto dopo maceratese termoli lo stadio s’è allagato
sta squadretta se giochiamo come sappiamo, non può preoccuparci…
non solo, oltre all’allagamento da pianto c’è da aggiungergi anche qualche sputo.
speriamo che il drenaggio del manto erboso sia dignitoso, altrimenti sai che palle fasse il viaggio a vuoto.
e comunque per quando arriva l’ancona e soprattutto dopo diventerà davvero macerata marittima, l’inondazione sarà inesorabile.
@Iacopo Ciccarelli
Eh già, lo stesso tenore dei commenti dell’andata: okkio!
E’ vero che sulla carta c’è un gap notevole, sulla carta… il campo spesso smentisce: fossi in voi eviterei di fare gli sboroni perchè poi alle 16.30 rischiate di svegliarvi con gli incubi come il 15 settembre scorso 😉
sig,perilli…solo una nota…rispetto al 15 settembre scorso…la squadra è cambiato di soli… 10/11!!!!!