Fabiani Matelica piazza il colpo
Domizioli lancia il Rione Pace

IL PUNTO SULLA SECONDA CATEGORIA - Il San Ginesio riprende da dove aveva lasciato imponendosi sul Serralta
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Rione Pacedi Sara Santacchi

Colpaccio del Fabiani Matelica alla ripresa del campionato di Seconda categoria, girone F, che con la rete di Bartilotta, dopo appena nove minuti dall’inizio, si assicura i tre punti e supera una delle favorite del torneo. Proprio il Muccia si vede costretto a cedere, così, il secondo gradino del podio al Francavilla che cala il poker sulla Robur, aprendo le danze con la doppietta di una vecchia conoscenza: Papasodaro, seguito da due gol di Marino. Anno nuovo, ma vecchie abitudini per l’Amatori Corridonia che con due reti per tempo supera 4-0 l’Elfa Tolentino e si porta a +8 dalle inseguitrici. Ci ha creduto l’Urbisalviense rispondendo ai Giovani Tolentino, in vantaggio su rigore di Cervelli, col rigore di Montironi, ma ad avere la meglio è la compagine tolentinate che deve ringraziare l’autorete di Gagliardini sul finale. Un dolce dono per l’Epifania se l’è regalato il Rione Pace tornando alla vittoria a distanza di quasi due mesi (l’ultima fu il 9 novembre contro il Sarnano), a discapito di una Juventus Club rimaneggiata a causa delle tante assenze, soprattutto in difesa. Il San Ginesio riprende da dove aveva lasciato imponendosi sul Serralta (2-1) e proiettandosi verso la zona alta della classifica, mentre il Sarnano si rialza dalle sabbie mobili grazie al successo sull’Esanatoglia (3-1) che gli permette proprio il sorpasso su quest’ultima. Dopo il botta e risposta tra Massucci e Mamudi, a segnare il vantaggio ci pensa una magistrale punizione di Girolami nella ripresa, quindi capitan Fantegrossi mette definitivamente al sicuro il risultato. Si dividono la posta in palio Colbuccaro e Sefrense in virtù del pareggio, l’unico di giornata, a reti bianche.

Il personaggio della settimana: Domizioli (Rione Pace). Andare a segno è sempre la miglior medicina per un attaccante e realizzare una doppietta rende ancora più indimenticabile la giornata, ma quando essa è anche fondamentale per la vittoria allora si può dire di aver messo la ciliegina sulla torta.  Chapeu…

LA TOP 11:
1 Giacomelli (Rione Pace)
2 Fantegrossi (Sarnano)
3 Domizioli (Rione Pace)
4 Lorenzotti (Esanatoglia)
5 Ceresani (San Ginesio)
6 Marino (Francavilla)
7 Girolami (Sarnano)
8 Rossini (Amatori Corridonia)
9 Carradori (San Ginesio)
10 Bartilotta (Fabiani Matelica)
11 Papasodaro (Francavilla)
All: Rustichelli (Fabiani Matelica)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X