Prima Categoria, ecco i migliori

CALCIO - Uno sguardo ai più bravi dopo la conclusione del girone d'andata. Tra i pali c'è Roberto Sorichetti, D'Angelo-Ulissi la coppia gol da sogno
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Beppe Di Gioia

Beppe Di Gioia

IL TOP  11 DEL GIRONE C DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA:

1) Roberto Sorichetti ( Montemilone Pollenza ) – Doveva ricoprire il ruolo di secondo  e di preparatore dei portieri dell’ intero settore giovanile ed invece a 44 anni, grazie alle sue doti tecniche ed umane si è guadagnato il posto da  titolare a suon di parate. Un esempio per tutti i giovani.
2) Alessio Cervigni ( Cluentina ) –  Un jolly difensivo che ormai è diventato un  punto  di forza della Cluentina, squadra che sta disputando un ottimo campionato. Molto pericoloso anche quando va a saltare nei calci da fermo, situazione che  gli ha permesso anche di andare in goal per 2 volte.
3) Christian Cannuccia ( Helvia Recina ) –  Il d.s. Berdini ha scelto lui per rinforzare  la linea difensiva di una squadra che deve lottare per vincere il campionato  e  l’ ex Porto recanati sta mantenendo le aspettative riposte su  di lui.
4) Samuele Rossini ( Montefano) –  Anche quest’ anno il Montefano si affida  all’ esperienza ed alla qualità del forte centrocampista ex Recanatese.
5) Mauro Scattolini ( Appignanese ) – Indiscusso leader difensivo della squadra  di  mister Cotica, autentica rivelazione.
6) Paolo Patacchini (Lorese) – Negli scorse stagoni  il problema della Lorese era  quello di subire troppi goal,con l’ arrivo del forte difensore centrale, ex Chiesanuova,  il problema è stato risolto.
7) Michele Pietrella ( Helvia Recina ) – La vera anima della squadra.  Lotta, corre  , difende, attacca, fa goal. Chi pensava che avrebbe snobbato la categoria,  si  è sbagliato di grosso.
8) Mariano Giri ( Telusiano ) –  Autentico motorino del centrocampo. Lo trovi da  tutte le parti, è molto pericolo anche sotto porta: ha firmato cinque reti.
9) Maicol Ulissi ( Lorese ) – E’ lui l’ uomo in più della squadra regina del  campionato. La sua forza, la sua velocità, la sua tecnica sono  impressionanti.  E’ il capocannoniere del campionato  con undici reti..
10) Michele Malloni (Monturano-Campiglione) –  L’ ex giocatore del Porto Sant’ Elpidio ha  confermato di essere giocatore di grandissima qualità, vero leader.
11) Andrea D’Angelo ( Casette Verdini ) – Un piacere vederlo giocare. Con la  palla  fra i piedi cerca sempre giocate importanti. Autore di goal spettacolari.

Questa la panchina:
12)  Claudio Liuti ( Helvia Recina )
13) Matteo Ardito (  Montecosaro )
14) Roberto Ramaccini ( Casette Verdini )
15) Stefano Nicolai ( Montemilone Pollenza )
16) Fabrizio Santoni ( Fiuminata )
17) Filippo Canesin (  Cluentina )
18) Galdo ( Grottese )

Allenatore: Matteo Ruffini (Lorese) – Il presidente Arriva gli ha messo a disposizione una Ferrari , sta dimostrando di saperla  guidare molto bene.

 (e.s.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X