Sono ancora da chiarire le cause di un pauroso incidente avvenuto intorno alle 16.30 a Gelagna Bassa, frazione di Serravalle, lungo la SS77. Una Fiat Panda con a bordo tre persone è infatti uscita dalla carreggiata ed è finita in un burrone. La vettura è scivolata per circa dieci metri, prima di arrestarsi, capovolta, nella scarpata.
Alla guida dell’auto c’era un 71enne di Perugia, in compagnia di una donna e di un bambino di 9 anni, anche loro residenti nel capoluogo umbro: la vettura stava viaggiando in direzione Colfiorito, quando è uscita di strada in un tratto sprovvisto di guard-rail. L’allarme è stato dato da un altro automobilista che seguiva la Fiat; un evento provvidenziale, perché la macchina uscita di strada sarebbe altrimenti rimasta in un punto nascosto alla vista delle altre persone che fossero transitate in un momento successivo lungo la SS77. Provvidenziale, per i tre a bordo dell’auto, anche un cavo della linea telefonica che ha agganciato la vettura e l’ha tenuta in equilibrio, evitando che scivolasse ulteriormente a valle. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi: i vigili del fuoco, intervenuti con una squadra partita da Camerino hanno lavorato per aprire un varco tra le lamiere del mezzo e sono riusciti a liberare tutti gli occupanti, trasportati poi dal personale del 118 all’ospedale di Camerino. L’uomo, la donna ed il piccolo erano coscienti all’arrivo dei soccorritori. Nessuno dei tre sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale di Camerino che ha eseguito i rilievi del caso.
(ultimo aggiornamento ore 19)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Immensi vigili del fuoco
quella zona è pericolosissima e soggetta a gelate bisogna andar piano
per puntualizzare e scriverla bene….sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Camerino che effettuano servizio di 118 anche con personale medico dell’Asur AV 3, ed hanno trasportato i feriti all’Ospedale di Camerino, “la foto è messa a caso”.