A Macerata è nata una nuova casa editrice. Sabato 21 dicembre alle ore 18 nella sala Castiglioni della biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata gli editori della neonata Giometti & Antonello presenteranno il primo volume delle loro edizioni. Si tratta del racconto Lenz di Georg Büchner, autore di cui si festeggia quest’anno il bicentenario dalla nascita, e la cui importanza per la storia della letteratura è comparabile a quella di Goethe o di Thomas Mann. L’edizione in questione, numerata e a tiratura limitata, è impreziosita dai disegni eseguiti per l’occasione dall’artista Giuditta Chiaraluce.
La nuova casa editrice nasce dal lavoro comune di due intellettuali non marchigiani ma residenti a Macerata da diversi anni, Gino Giometti, già co-fondatore delle edizioni Quodlibet, di cui è stato co-direttore editoriale per vent’anni, e Danny
Antonello, poeta, proprietario della libreria antiquaria Scaramouche con sede in piazza Mazzini. Casa editrice di ricerca, di taglio umanistico, la Giometti & Antonello pubblicherà prevalentamente testi di letteratura, arte e filosofia, con particolare attenzione agli scritti minori e mai tradotti dei grandi pensatori della modernità, compresi gli epistolari e i le scritture diaristiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Danni si scrive con la “i” italiana.